Voglia di primi piatti a base di pasta fresca? Ecco i migliori ristoranti a domicilio da cui ordinare per un pausa di gusto a base della specialità tradizionale italiana più amata di tutte!

primi piatti pasta domicilio milano

Credits: Miscusi

Poche cose sono più semplici e, al tempo stesso, incredibilmente buone come la pasta fresca. Realizzata con pochi, freschissimi, ingredienti, si tratta infatti di una delle preparazioni base della nostra alimentazione e anche della protagonista di una grande varietà di primi piatti, da quelli più tradizionali alle rivisitazione gourmet ricche di combinazioni originali. Ma dove mangiare la migliore pasta fresca a Milano a domicilio? Ecco i ristoranti che spediscono i piatti di pasta fresca a domicilio più interessanti in città!

primi piatti pasta domicilio milano

Credits: Miscusi

Primi piatti pasta a domicilio a Milano: Miscusi

Miscusi è la famosa catena di ristoranti e botteghe tutta dedicata alla pasta fresca. Al suo interno, infatti, è possibile sia acquistare la pasta da cucinare e condire autonomamente secondo i propri gusti, che specialità cucinate dal ristorante che spaziano dalle proposte tradizionali a combinazioni originali per valorizzare questo favoloso ingrediente fresco.

Qualche esempio dal menù? Si va dai classici, come la carbonara, la cacio e pepe e il pesto alla genovese, e proposte golose che si basano su nuove combinazioni, come le trofie golose integrali con pesto genovese, ricotta di bufala e granella di anacardi, i paccheri tonno e pistacchi e gli spaghetti di grano duro con pesto mediterraneo e verdure saltate. Potete ordinare direttamente sulla pagina Glovo di Miscusi.

primi piatti pasta domicilio milano

Credits: Orecchiette ‘A Porter

Primi piatti pasta a domicilio a Milano: Orecchiette ‘A Porter

Niente spaghetti, fettuccine o cannelloni: solo orecchiette. La formula di Orecchiette ‘A Porter è semplice e accattivante: il miglior primo piatto della tradizione pugliese declinato in ricette diverse e gustosissime da assaporare in formato take away. Perfette per un pranzo in giro per la città, una velocissima cena o un attacco di fame (e curiosità) immediato, questo format è l’ideale per un pasto pratico e comodo senza rinunciare al gusto e alla tradizione della migliore pasta fresca a Milano.

Come assaporarle? Le ricette sono diverse: al sugo di basilico fresco (anche con aggiunta di stracciatella), con cime di rapa e acciughe, al ragù o con freschissimo polpo. Non vi resta che scegliere la vostra preferita. Potete ordinare sul sito di Orecchiette ‘A Porter.

primi piatti pasta domicilio milano

Credits: Slow Sud

Primi piatti pasta a domicilio a Milano: Slow Sud

Dal nord al sud, passiamo dai sapori piemontesi alle specialità della tradizione mediterranea. Slow Sud è uno dei principali punti di riferimento a Milano per chi vuole gustare piatti della cultura gastronomica meridionale. Il fil rouge del menù è siciliano, ma potrete trovare anche un’ottima selezione di specialità provenienti dalle altre regioni.

Nel menù di Slow Sud non ci sono solo specialità a base di pasta, ma tra i primi piatti segnaliamo pietanze come i tradizionali anelletti alla palermitana, i fusilli con crema di cime di rapa, salsiccia e caciocavallo ragusano e i conchiglioni ripieni di zucca e patate. Potete ordinare direttamente sul sito di Slow Sud.

primi piatti pasta domicilio milano

Credits: Miscusi

primi piatti pasta domicilio milano

Credits: Orecchiette ‘A Porter

primi piatti pasta domicilio milano

Credits: Slow Sud