passeggiate a milano

Passeggiate a Milano: ecco i luoghi più romantici dove trascorrere un pomeriggio di relax e benessere in dolce compagnia.

passeggiate a milano

Se siete in città e non vedete l’ora di trascorrere qualche ora dedicata al relax di coppia, Milano è la città che fa per voi. Immersi nella natura e a contatto con luoghi meravigliosi, non sono poche location dove trascorrere un pomeriggio in totale pace anche se si è in città. Dove andare? Ecco i luoghi romantici più belli per le vostre passeggiate a Milano!

passeggiate a milano

Passeggiate a Milano: i giardini di Villa Reale

A pochi passi dai giardini di Palestro, sorge il parco di Villa Reale, un luogo magico e incantato dove trascorrere qualche piacevole ora di relax. Nelle vicinanze della Galleria d’arte Moderna, questo parco è perfetto per una passeggiata dopo una visita al museo e per potervi ammirare le sue meravigliose statue, i templi neoclassici e i ponticelli che sovrastano il laghetto ricco di germani e tartarughe. All’interno dei giardini, inoltre, sorge Villa Reale – da cui il parco prende il nome – cioè la dimora napoleonica durante il Regno d’Italia, poi ceduta ai Savoia dopo l’Unità d’Italia. Formalmente questi giardini sono riservati nell’ingresso solo ad adulti accompagnatori di bambini sotto i dieci anni, ma di fatto è aperta a tutti.

passeggiate a milano

Passeggiate a Milano: Villa Necchi Campiglio

Un gioiello nel cuore di Milano e un’icona dello stile razionalista. Villa Necchi Campiglio è una casa-museo milanese, progettata negli anni Trenta dall’architetto Piero Portaluppi e lasciata in eredità al Fai.La villa ospita infatti la collezione d’arte della gallerista e storica d’arte Claudia Gian Ferrari: 44 dipinti, sculture e disegni di artisti italiani di inizio ‘900 come Boccioni, Morandi, Carrà, De Chirico, Martini, Wildt. Oltre alla Villa, dall’arredamento interno Art Decò, potrete passeggiare nello splendido giardino della dimora, ricco di natura e con una magnifica piscina davanti al palazzo.

passeggiate a milano

Passeggiate a Milano: l’Orto Botanico

L’Orto Botanico a Brera è una vera e propria oasi di pace, perfetta per trascorrere un pomeriggio di passeggiate a Milano. Questo piccolo giardino affonda le sue radici nel Settecento dove nasce per volere dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria. Al suo interno troverete circa trecento diverse specie vegetali: cespugli di spezie, fiori, erbe officinali, aiuole e maestosi alberi secolari. Inoltre, potrete ammirare anche piccoli arbusti e l’arboreto, con alberi e panchine per riposare.