panettoni artigianali milano

Dove acquistare i migliori panettoni artigianali a Milano? Ecco una selezione dei nostri preferiti per iniziare a entrare nel clima natalizio con gusto!

panettoni artigianali milano

Credits: Marchesi 1824

Il panettone artigianale è il dolce simbolo del Natale e del clima di festa che accompagna l’arrivo di questo periodo dell’anno. Ovviamente, per acquistare i migliori e assicurare la loro presenza in tavola nei giorni di festa è importante giocare d’anticipo e fare subito il proprio ordine presso una delle migliori pasticcerie in città. Quali sono quindi i migliori panettoni artigianali a Milano? Ecco una lista dei nostri preferiti.

panettoni artigianali milano

Credits: Pasticceria Martesana

Panettoni artigianali Milano: Pasticceria Martesana

Una delle pasticcerie storiche più rinomate di Milano, la Pasticceria Martesana è sicuramente uno dei migliori posti dove acquistare dei perfetti panettoni artigianali Milano. Non solo il tradizionale milanese, ma una scelta che si declina in sette proposte differenti ideali per soddisfare ogni palato natalizio. Dal celebre Panetùn de l’Enzo, firmato dal Maestro Vincenzo Santoro e caratterizzato dalla famosa farcitura al cioccolato e albicocche in confettura e semicandite, al Panettone strudel e quello al Pistacchio e Cioccolato. Una lista ricca di delizie tra cui c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Martesana, via Cagliero 14 – via Sarpi 62 – piazza Sant’Agostino 7, Milano. Sito per ordini.

panettoni artigianali milano

Credits: Peck

Panettoni artigianali Milano: Peck

Peck è la gastronomia milanese dei sogni, dove trovare le migliori eccellenze enogastronomiche italiane, inclusa una vasta selezione di panettoni artigianali di altissima qualità. Anche in questo caso la scelta è vasta e va oltre al panettone classico, con proposte come il Panettone arancia, ananas e zenzero, quello pere e cioccolato oppure con pistacchio, caffè e cioccolato bianco. Il sito propone anche composizioni e cesti interessanti per fare un regalo o per assicurarvi più di una prelibatezza per il vostro pranzo di Natale.

Peck, via Spadari 9 – via Salvini 3 – CityLife Shopping District, Milano. Sito per ordini.

panettoni artigianali milano

Credits: Marchesi 1824

Panettoni artigianali Milano: Pasticceria Marchesi 1824

Un altro punto di riferimento per la pasticceria meneghina e per i migliori panettoni artigianali Milano, la Pasticceria Marchesi 1824 è il posto ideale dove acquistare un lievitato natalizio di prima qualità. Il lievito madre è il protagonista di questa specialità, che contribuisce a un sapore e una fragranza inconfondibili da acquistare in diverse dimensioni e con la possibilità di scegliere tra il panettone tradizionale con i canditi e quello senza.

Pasticceria Marchesi. Via Santa Maria Alla Porta 11/a – 20123 Milan. Sito per ordini.

panettoni artigianali milano

Credits: Pasticceria Martesana

panettoni artigianali milano

Credits: Peck

panettoni artigianali milano

Credits: Marchesi 1824