I capelli mossi con onde naturali sono la tendenza più affascinante dell’estate, ma come portarli? Ecco tutti gli styling con onde più in voga del momento!
Larghe e voluminose, scompigliate o appena accennate: le onde capelli si declinano in tantissimi styling diversi per valorizzare il volume di tutte le chiome, da quelle più lunghe ai caschetti e ai tagli medi, per un risultato sempre naturale e affascinante. Quali sono le tendenze più affascinanti e gli ultimi trend per portarle quest’anno? Ecco tutte le tendenze tra cui scegliere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!
instagram @amybaineshair
Onde capelli: le Water Waves sono l’ultimo trend da provare
Morbidissime, delicate e, come si direbbe in America, uncomplicated, senza troppe complicazioni. Le Water Waves sono l’ultima frontiera del mosso estivo, uno styling effetto liquido che simula il tipico movimento che si crea sui capelli dopo averli bagnati.
Da qui il nome Water Waves: un hairstyle che in qualsiasi stagione regala sulla chioma l’emozione di un capello wet, come sulla spiaggia, presentandosi come un look ultra-delicato e originale per rendere unica la chioma in tutte le situazioni, da quelle più informali a quelle eleganti o speciali.
instagram @natalieannehair
Onde capelli: morbide e voluminose, lo stile Bouncy
Una delle tendenze più fresche del momento è sicuramente la rivisitazione degli hairstyle Bouncy anni Settanta (come quello sfoggiato da Farrah Fawcett in Charlie’s Angels) in una versione delle onde capelli più moderna e accattivante.
Il segreto resta lo stesso: le onde sono larghe, morbide e scendono a cascata sulle lunghezze, contornando il volto e regalando un movimento armonioso a tutta la chioma. Rispetto a quelle anni Settanta, la versione di tendenza oggi è caratterizzata da uno styling più morbido e meno pronunciato, allo scopo di regalare alla chioma l’effetto più naturale possibile.
instagram @oliviarodrigo
Onde capelli: le Fairy Tale Waves, ovvero le onde da favola
Un nuovo mosso sta conquistando le tendenze onde capelli della stagione: il mosso da favola, ovvero quello delle Fairy Tale Waves. Per chi non ama gli hairstyle troppo semplici e disimpegnati, infatti, questo trend è semplicemente perfetto: le onde da favola trasformano la chioma in un hairstyle voluminoso e fiabesco, dove ogni boccolo è studiato per trasmettere fascino e magia. Questo tipo di styling è perfetto soprattutto su chiome lunghissime, per regalare quel tocco da favola ideale per sfoggiare una chioma mozzafiato in una situazione speciale.
instagram @lucyhale
Onde capelli: le flat waves sono ancora in voga
Le flaves, ovvero le flat waves, le onde di spiaggia piatte e delicate che regalano alla chioma un mosso controllato e appena accennato, come il capello leggermente ondulato dopo essere uscita dal mare, sono ancora assolutamente in voga.
Particolarmente indicate per chi sogna un mosso naturale sulla propria chioma senza esagerare, o semplicemente vuole valorizzare la tendenza ondulata dei proprio capelli donandogli però uno stile ricercato. Le flat waves possono essere sfoggiate su chiome di tutte le lunghezze, anche se danno il loro meglio su caschetti corti o lunghi al massimo fino alle clavicole.
instagram @maneaddicts
Onde capelli: la tendenza capelli finto scompigliati, ovvero gli Undone Hair
In inglese “undone” significa “non finito”, “sfatto”. Sembra una cosa negativa, ma quando si parla di tendenze onde capelli non è assolutamente così. Gli Undone Hair, infatti, sono i capelli effetto messy, che esibiscono con orgoglio ciocche in libertà e acconciature morbide. Sembrano realizzati velocementi, con una disinvoltura tipica da francesina bohémien, ma in realtà rivelano tutta la classe di chi sa portare la propria chioma con charme e nonchalance. Non si tratta, quindi, di andare in giro con i capelli poco curati o spettinati, ma di saper ricreare alla perfezione quel tipo di style per regalare al look casual un effetto ricco di fascino e disinvoltura.
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK