onde capelli estate 2020

I capelli mossi con onde naturali sono la tendenza più affascinante dell’estate, ma come portarli? Ecco tutti gli styling con onde più in voga del momento!

onde capelli estate 2020

Larghe e voluminose, scompigliate o appena accennate: le onde capelli estate 2020 si declinano in tantissimi styling diversi per valorizzare il volume di tutte le chiome, da quelle più lunghe ai caschetti e ai tagli medi, per un risultato sempre naturale e affascinante. Come portarle quest’anno? Ecco tutte le tendenze tra cui scegliere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

onde capelli estate 2020

instagram @natalieannehair

Onde capelli estate 2020: morbide e voluminose, il nuovo stile Bouncy

Una delle tendenze più fresche del momento è sicuramente la rivisitazione degli hairstyle Bouncy anni Settanta (come quello sfoggiato da Farrah Fawcett in Charlie’s Angels) in una versione di onde capelli estate 2020 più moderna e accattivante.

Il segreto resta lo stesso: le onde sono larghe, morbide e scendono a cascata sulle lunghezze, contornando il volto e regalando un movimento armonioso a tutta la chioma. Rispetto a quelle anni Settanta, la versione di tendenza oggi è caratterizzata da uno styling più morbido e meno pronunciato, allo scopo di regalare alla chioma l’effetto più naturale possibile.

onde capelli estate 2020

instagram @lucyhale

Onde capelli estate 2020: le flat waves sono ancora in voga

Le flaves, ovvero le flat waves, le onde di spiaggia piatte e delicate che regalano alla chioma un mosso controllato e appena accennato, come il capello leggermente ondulato dopo essere uscita dal mare, sono ancora assolutamente in voga.

Particolarmente indicate per chi sogna un mosso naturale sulla propria chioma senza esagerare, o semplicemente vuole valorizzare la tendenza ondulata dei proprio capelli donandogli però uno stile  ricercato. Le flat waves possono essere sfoggiate su chiome di tutte le lunghezze, anche se danno il loro meglio su caschetti corti o lunghi al massimo fino alle clavicole.

onde capelli estate 2020

instagram @maneaddicts

Onde capelli estate 2020: la tendenza capelli finto scompigliati, ovvero gli Undone Hair

In inglese “undone” significa “non finito”, “sfatto”. Sembra una cosa negativa, ma quando si parla di tendenze onde capelli estate 2020 non è assolutamente così. Gli Undone Hair, infatti, sono i capelli effetto messy, che esibiscono con orgoglio ciocche in libertà e acconciature morbide. Sembrano realizzati velocementi, con una disinvoltura tipica da francesina bohémien, ma in realtà rivelano tutta la classe di chi sa portare la propria chioma con charme e nonchalance. Non si tratta, quindi, di andare in giro con i capelli poco curati o spettinati, ma di saper ricreare alla perfezione quel tipo di style per regalare al look casual un effetto ricco di fascino e disinvoltura.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK