Una nuova sfumatura intensa e sfumata in grado di fondere alla perfezione i toni del biondo e del castano: ecco tutto quello che devi sapere sulla tendenza Ombré Bronde e perché provarla assolutamente.

ombré bronde

Biondo o castano? A volte, la risposta giusta a questa domanda è semplicemente una: entrambi! Sì, perché le colorazioni bronde, ovvero brown + blonde, sono spesso la soluzione migliore per unire i punti di forza di questi haircolor e creare un look ricco di fascino e d’impatto! L’ultima frontiera di questo trend è l’Ombré Bronde, ovvero una nuova colorazione sfumata che unisce perfettamente biondo e castano utilizzando la tecnica dell’ombré invece che il balayage per ottenere un risultato denso e ricco di stile. Pronta a provarla? Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

ombré bronde

instagram @lilyaldrige

Ombré Bronde: la tendenza bronde del momento

Come abbiamo già detto, le colorazioni bronde sono celebri per la loro capacità di miscelare alla perfezione biondo e castano facendo emergere il meglio di entrambi gli haircolor: da un lato abbiamo, infatti, una base castana scura dai toni dark e profondi, dall’altra le schiariture del biondo, luminose e vibranti. Questo connubbio è spesso noto nei balayage, grazie ai quali si ottiene una chioma sfumata schiarendo diverse ciocche di capelli per ottenere un effetto luminoso e multi-sfaccettato, ma anche nell’ombré, una tecnica che sta tornando di moda e che utilizza un metodo diverso di colorazione.

L’Ombré Bronde, infatti, si distingue perché è in grado di ottenere un effetto molto più drammatico, giocando con il contrasto tra le due colorazioni, dove la parte superiore della chioma resta scura e profonda, mentre le lunghezze cambiano degradando in un biondo luminoso, che può essere caldo o freddo a seconda delle esigenze e delle scelte cromatiche. Il risultato è un incontro caldo e avvolgente, che da un lato accende la differenza tra i due toni, mentre dall’altro la sfrutta come punto di forza per miscelare le colorazioni.

ombré bronde

instagram @sofiavergara

Ombré Bronde: quali abbinamenti scegliere?

Come abbiamo detto, l’Ombré Bronde unisce insieme i toni del biondo e del castano per creare un connubio ricco di fascino, che può essere più o meno contrastato o armonizzato con la base naturale della chioma. Se cerchi un ombré delicato, per un bronde dolce e ben miscelato, il mix perfetto è quello tra castano nocciola e un biondo dorato, tendente al caramello magari. Questa combo è particolarmente efficace per valorizzare carnagioni olivastre, scaldare il look e mettere in risalto i lineamenti.

Se invece vuoi giocare con un accoppiamento più luminoso, ti consigliamo il castano cenere con il biondo miele o biondo sabbia, dove il primo è un biondo leggermente più caldo e il secondo più freddo, per un risultato più luminoso per carnagioni chiare in cerca del perfetto haircolor che le valorizzi.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK