nuovi tagli capelli 2021

Quali sono i migliori tagli di capelli per il 2021 da provare assolutamente? Ecco una selezione di haircut corti, medi e lunghi per rinnovare il look in vista del nuovo anno!

nuovi tagli capelli 2021

Getty Images

Non c’è niente di meglio di un nuovo taglio di capelli per rinnovare il look e cominciare l’anno con uno stile fresco e pieno di grinta! Ma quale haircut scegliere? Ecco le tendenze nuovi tagli di capelli 2021 a cui ispirarsi per un nuovo hairlook in grado di valorizzare la tua bellezza e soddisfare le tue esigenze, magari da abbinare alle nuove colorazioni capelli 2021.

nuovi tagli capelli 2021

instagram @aninebing

Nuovi tagli di capelli 2021: il caschetto Blunt Chop

Che il caschetto non passerà di moda neanche nel 2021 lo sapevamo già, ma non potevamo non aspettarci nuove alternative e versioni a quelle “classiche” già amatissime in tutte il mondo. Quella che sicuramente spopolerà nei prossimi mesi sarà il Blunt Chop, ovvero un caschetto corto o medio-lungo da portare con un taglio netto, paro e dalla sforbiciata netta, priva di smussature.

Questa tendenza nuovi tagli capelli 2021 è ideale per tutte le amanti del caschetto bob in cerca di un nuovo modo per rinnovare il taglio e rinfrescare il look, soprattutto se si ha una chioma dalla forma molto definita, non importa se liscia o riccia. Questo taglio è invece particolarmente sconsigliato a chi ha i capelli gonfi e tendenti a perdere la forma, soprattutto se non si vuole perdere molto tempo nello styling e della manutenzione.

nuovi tagli capelli 2021

instagram @alexachung

Nuovi tagli di capelli 2021: tutte le declinazioni dello Shag

Come abbiamo visto per i migliori tagli medi inverno 2020-2021, lo shag bob è il taglio che continuerà a spopolare tra i nuovi tagli capelli 2021, in tutte le lunghezze, da quella micro-corta a quella lunga. Questo haircut è celebre per richiamare lo stile rock anni Settanta e consiste in un capello fortemente sfilato, con la parte superiore leggermente più piena e quella più inferiore più leggera. La novità della stagione è la sua versione “semi”, ovvero un’alternativa più soft e leggermente accennata, come quella sfoggiata da Alexa Chung.

I punti di forza di questo tipo di shag sono il perfetto mix tra il richiamo retrò e fortemente originale del taglio e uno stile contemporaneo perfetto per valorizzare qualsiasi tipo di look e rappresentare, al tempo stesso, un taglio estremamente versatile ma anche molto particolare. Lo shag è perfetto sia su capelli lisci che ricci, anche se ovviamente ottiene risultati molto diversi a seconda della chioma, e si accompagna sempre a una frangia, che può essere portata piena e coprente, oppure a tendina, con le sezioni laterali spostate per scoprire la fronte e incorniciare alla perfezione il volto.

nuovi tagli capelli 2021

instagram @zooeydeschanel

Nuovi tagli di capelli 2021: i capelli lunghi scalati con la frangia

La combinazione tra capelli lunghi e frangia valorizza le lunghezze, ma può anche “soffocare” i lineamenti dando poca aria al vostro volto. La soluzione migliore per chi vuole sfoggiare il perfetto taglio lungo con la frangia è quella di effettuare un taglio texturizzato, con scalature e sfilature su tutta la chioma, frangia compresa. Come ci mostrano celeb come JLo e Zooey Deschanel, il risultato è un hairstyle multi layer, ovvero stratificato e caratterizzato da il perfetto equilibrio tra volume e movimento, con una frangia ampia che, all’occorrenza, può essere portata a tendina lasciando la fronte libera e denotando un hairstyle versatile e ultra glamour.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK