nuovi ristoranti milano settembre 2021

Siete tornati in città dopo le vacanze estive? È il momento perfetto per scoprire nuovi ristoranti e festeggiare il ritorno con una cena all’insegna del gusto e della buona compagnia. Ecco dove andare!

nuovi ristoranti milano settembre 2021

Frangente Milano

Per noi settembre segna il vero inizio di un nuovo anno, quando tutto ricomincia ed è il momento di fare nuovi propositi e apportare novità alla nostra vita. Proprio per questo, va festeggiato a dovere, a maggior ragione se si è di ritorno dalle vacanze estive e si sente la necessità di concedersi un po’ di coccole extra all’insegna del gusto. Per ricominciare con il passo giusto, quindi, vi consigliamo di andare in uno di questi nuovi ristoranti a Milano da provare a settembre 2021, per una cena ricca di novità e di sapori da scoprire. Ecco i locali più interessanti che hanno aperto i battenti a Milano nelle scorse settimane!

nuovi ristoranti milano settembre 2021

Frangente Milano

Nuovi ristoranti Milano settembre 2021: Frangente

Frangente è il ristorante dello Chef Federico Sisti, che ha pensato questo locale per ricreare un ambiente confortevole e rilassato, dove godere di un’esperienza gastronomica di alta qualità e in continua evoluzione. La cucina del ristorante è totalmente a vista, mentre la proposta è imperniata su un concept genuino e creativo, che segue il ritmo delle stagioni celebrando il mare e le origini romagnole dello Chef.

Vediamo cosa offre il menù: gli antipasti sono semplici e interessanti, come i Fiori di zucca ripieni di ricotta, zucchine e melanzane e le Animelle di vitello alla milanese con maionese allo yuzu kosho; tra i primi spiccano i Tagliolini all’uovo, crostacei e basilico e gli Gnocchi di patate e spinaci con ragù d’anatra, mentre tra i secondi incuriosisce molto la Ricciola all’amatriciana con guanciale e salicornia. Chiudono i dessert come la Mousse al cioccolato fondente con caramello salato e la Tatin di mele con crema pasticcera.

FRANGENTE. Via Panfilo Castaldi, 4. Tel. 02 9684 4851.

nuovi ristoranti milano settembre 2021

Miro Osteria del Cinema

Nuovi ristoranti Milano settembre 2021: Miro Osteria del Cinema, Anteo

Più che una nuova apertura quella di Miro Osteria del Cinema è una vera e propria riapertura. L’osteria dello storico cinema Anteo, infatti, riapre i battenti dopo tempo, con una sorpresa in più: insieme agli spazi del ristorante, riapre infatti anche il giardino interno, situato nel suggestivo complesso del convento benedettino e arredato con materiali di recupero. Il risultato è uno spazio confortevole, dedicato agli appassionati di cinema e a tutti coloro che vogliono assaporare nuove specialità all’insegna della creatività e della stagionalità.

Qualche esempio dal menù? Tra gli antipasti spiccano il Carpaccio di capasanta, mela verde, uova di aringa e il , spuma di patate, uova di salmone; tra i primi incuriosiscono molto lo Spaghettone alla norma avvelenata e il Plin alle erbe e aringa affumicata, mentre tra i secondi le Puntine di maiale, salsa di albicocche e indivia e la Sogliola con puré di cavolfiore al burro noisette , capperi fritt. Chiudono il menù i dolci: uno strudel e un dessert misterioso denominato Ciak.

MIRO OSTERIA DEL CINEMA. Via Milazzo 9, c/o Cinema Anteo. Tel. 02 29011475.

nuovi ristoranti milano settembre 2021

Classico, Trattoria Contemporanea & Cocktail Bar

Nuovi ristoranti Milano settembre 2021: Classico, Trattoria Contemporanea & Cocktail Bar

Se siete in cerca di un ristorante di design dove gustare ottimi cocktail e specialità ispirate alla tradizione gastronomica mediterranea, allora Classico è il locale che dovete assolutamente provare tra i nuovi ristoranti a Milano settembre 2021. Gli spazi sono curati nei minimi dettagli, compreso l’ampio giardino interno in stile liberty, così come la proposta gastronomica, dalla cocktail list alle preparazioni dello Chef Achille Esposito.

Ma quali piatti assaporare? È possibile scegliere tra due menù degustazione oppure esplorare l’offerta alla carta. Quest’ultima propone una vasta, ma curata, scelta di specialità: dagli antipasti, come il Carpaccio di lingua di vitello con composta di peperone dolce e pan brioche ai primi, tra cui il Tortello 30 tuorli  “come una parmigiana di melanzane” e le Ruote “Gerardo di Nola” fondo di crostacei e limone candito, fino ai secondi, come la Entraña di Black Angus Australia con papacelle arrosto e scalogno fermentato e il Rombo glassato al limone olio al prezzemolo e asparago di mare. Chiudono la carta una vasta selezione di dessert accompagnati da vini e liquori selezionati ad hoc.

CLASSICO, TRATTORIA CONTEMPORANEA & COCKTAIL BAR. Via Marcona, 6. Tel. 02 4944 9135.

nuovi ristoranti milano settembre 2021

Frangente Milano

nuovi ristoranti milano settembre 2021

Miro Osteria del Cinema

nuovi ristoranti milano settembre 2021

Classico, Trattoria Contemporanea & Cocktail Bar