Voglia di gustare nuove specialità? Ecco i ristoranti che hanno aperto a Milano a ottobre 2021 da provare assolutamente!

nuovi ristoranti a milano ottobre 2021

@Ninin

Provare nuove specialità gastronomiche e scoprire nuovi locali è uno dei nostri sport preferiti. Anche a ottobre Milano si è confermata una città ricca di sorprese e nuove insegne che fanno della qualità dei propri prodotti e della voglia di sperimentare in cucina la propria firma distintiva. Dove andare quindi per assaporare gustose pietanze tutte da scoprire? Ecco i nuovi ristoranti aperti a Milano a ottobre 2021 da provare assolutamente!

nuovi ristoranti a milano ottobre 2021

@Panattonin

Nuovi ristoranti a Milano ottobre 2021: Panattonin

L’idea di Panattonin è tanto semplice quanto originale: realizzare panini farciti con l’impasto del panettone. Il risultato è un prodotto fresco e invitante, che unisce la tradizione street food a quella della tradizione gastronomica meneghina. Un mix davvero accattivante da provare assolutamente.

Cosa prevede il menù? La proposta dei panini è ampia ma studiatissima: dal Panattonin con cotoletta a orecchia di elefante a quello con i mondeghili o l’ossobuco, fino al Panattonin con il vitel tonnè e quello con la lingua bollita e salsa verde. Chiudono il menù diversi fritti, come la polenta fritta e il risotto al salto e i Panattonin dolci, tra cui quello al tiramisù e quello alla crema pasticcera.

PANATTONIN. Via Mario Morgantini, 33. Tel. 02 2513 8414.

nuovi ristoranti a milano ottobre 2021

@Marea

Nuovi ristoranti a Milano ottobre 2021: Marea

Voglia di pesce? Marea è il nuovo ristorante aperto a ottobre 2021Milano che propone un menù dedicato alle migliori proposte ittiche accompagnate da un’interessante scelta di cocktail e bollicine.

Qualche esempio dal menù? Per quanto riguarda il pesce, la scelta è ampia: dai crudi ai cotti, come il Baccalà mantecato con pane carasau, crema di zucca e sfere di aceto balsamico o i Tacos di granchio con cavolo rosso, guacamole e pico de gallo. Il menù prosegue con portate come il Merluzzo Carbonaro con guazzetto di funghi e prezzemolo e l’Astice blu con gelè di pomodoro, datterini gialli e rossi confit, pomodoro costoluto crudo e cipolla rossa di Tropea.

MAREA. Via Papa Gregorio XIV, 16. Tel. 02 8457 0315.

nuovi ristoranti a milano ottobre 2021

@Ninin

Nuovi ristoranti a Milano ottobre 2021: Ninin

Ancora panini (ma non solo), perché i migliori nuovi ristoranti a Milano ottobre 2021 sono sotto il segno dello street food e tradizione gastronomica. Ninin, infatti, è la gastronomia dove assaporare piatti della tradizione buoni e gustosi come quelli preparati dalla nonna.

Oltre a molte preparazioni classiche, uno dei punti di forza della gastronomia sono i panini farciti con ricette tradizionali, come la lasagna, le orecchiette alle cime di rapa, il vitel tonnè e la parmigiana, per gustare i veri sapori di casa anche in versione street food in un panino fresco da mangiare anche take away.

NININ. Via Torriani 10, Milano. 339 2411644.

nuovi ristoranti a milano ottobre 2021

@Panattonin

nuovi ristoranti a milano ottobre 2021

@Marea

nuovi ristoranti a milano ottobre 2021

@Ninin