nuovi ristoranti milano ottobre 2020

Quali sono le migliori proposte gastronomiche in città e le novità da provare assolutamente? Ecco una piccola lista delle nostre preferite!

nuovi ristoranti milano ottobre 2020

Credits: Batukada

Milano è una costante novità, soprattutto quando si parla di proposte gastronomiche nuove e interessanti. Dalle specialità tipiche della nostra tradizione culinaria a tante proposte etniche e fusion: quali sono i migliori nuovi ristoranti a Milano da provare assolutamente a ottobre 2020? Ecco una piccola lista dei nostri indirizzi preferiti!

nuovi ristoranti milano ottobre 2020

Credits: Katsusanderia

Nuovi ristoranti Milano ottobre 2020: la Katsusanderia

All’interno di Bentoteca, il wine bar con cucina giapponese che ha aperto lo scorso maggio, nasce la Katsusanderia con la sua offerta di panini classici giapponesi. Sempre a cura dello chef Yoji Tokuyoshi, il locale offre un menù che ruota attorno al katsusando, il panino giapponese tradizionalmente realizzato con shokupan, ovvero morbido pane in cassetta, e farcito da carne di maiale impanata condita da salse tradizionali.

Il menù della Katsusanderia prevede proposte decisamente originali e gourmet, come il Katsusando con sgombro fritto, accompagnato da salsa al sesamo bianco, zucchine gialle marinate e erbe aromatiche o quello con lingua di vitello servito con spinaci, cavolo viola e maionese agli spinaci. Se cercate un posto dove pranzare o cenare secondo una formula pratica e veloce, senza rinunciare al gusto e alla scoperta di nuovi sapori, la Katsusanderia è il posto che fa per voi.

KATSUSANDERIA. Via San Calocero 3, Milano.

nuovi ristoranti milano ottobre 2020

Credits: Filante

Nuovi ristoranti Milano ottobre 2020: Filante

Amanti della pizza a taglio? Filante è la nuova pizzeria a Milano che propone un’offerta di tranci d’autore, ovvero fette triangolari di pizza farciti con ingredienti ricchi di gusto. Farine ricercate, lunga lievitazione e abbinamenti studiati per proporre la nuova frontiera della pizza al taglio tradizionale, ideale per un pranzo o una cena anche in formula takeaway.

Si può scegliere tra un trancio normale o un trancio abbondante e decidere il condimento preferito: dai classici, come la Margherita (anche con la Bufala) e la Marinara con acciughe, alle versioni più originali, come il trancio con mortadella, stracciatella di Andria e pistacchi tostati, o quello con zucchino, pomodorino datterino, olive peranzana e mandorle tostate.

FILANTE. Piazzale Susa 1, Milano.

nuovi ristoranti milano ottobre 2020

Credits: Batukada

Nuovi ristoranti Milano ottobre 2020: Batukada

Un nuovo ristorante nippo-brasiliano dall’offerta molto interessante, Batukada è il ristorante ideale per gli amanti dei sapori fusion e, soprattutto, per chi non vede l’ora di provare le due caratteristiche distintive dell’offerta gastronomica di questo locale: la Robata, tradizionale grigliatura con legni e carboni aromatici, e la selezione di capirinha realizzate ad hoc dallo chef Jean Carlo de Lima.

Oltre alle preparazioni alla griglia, che spaziano dalle costine di maiale in salta teryaki ai gamberoni con sale Maldon e il polpo con salsa si paprika dolce e patata grigliata, potrete assaporare i ricchissimi temaki nippo-brasiliani, una vasta selezione di tartare, sashimi e carpacci e, ovviamente, il sushi.

BATUKADA. Via Amerigo Vespucci 12, Milano.

nuovi ristoranti milano ottobre 2020

Credits: Katsusanderia

nuovi ristoranti milano ottobre 2020

Credits: Filante

nuovi ristoranti milano ottobre 2020

Credits: Batukada