In cerca di nuovi ristoranti per scoprire specialità sconosciute e gusti inediti? Ecco i nuovi locali che aprono a maggio a Milano!

nuovi ristoranti milano maggio 2021

Dal Milanese

La novità fa bene al cervello, lo dice la scienza. E cosa c’è di meglio di scoprire ogni giorno un posto nuovo in cui mangiare o una nuova specialità nel menù che ancora non si è assaggiata? Milano, come sempre, si rivela la città perfetta per esplorare le novità gastronomiche più di tendenza del momento, assicurandosi una pausa di relax all’insegna del gusto e dell’originalità. Ecco i nuovi ristoranti a Milano aperti a maggio 2021 da provare assolutamente!

nuovi ristoranti milano maggio 2021

Frangente

Nuovi ristoranti Milano maggio 2021: Frangente

Dimenticate piatti ultra-moderni e le specialità dal sapore avanguardista, la tendenza gastronomica più di rilievo degli ultimi mesi è quella del ritorno alla tradizione rustica e Federico Sisti, con il suo nuovo concept Frangente, lo sa benissimo. Una cucina creativa che strizza l’occhio alla tradizione e riserva la massima importanza alla scelta di prodotti stagionali, cercando il perfetto equilibrio tra qualità e ricette ricche di gusto.

Qualche esempio dal menù? Il panino rustico con trippa, passata di pomodorino e pecorino fiore sardo affumicato, il maialino arrosto con crema di fagioli cannellini e spinaci e il guanciale cheese burger con carne italiana macinata in casa.

FRANGENTE. Via Panfilo Castaldi 4, Milano. Telefono 02 96844851.

nuovi ristoranti milano maggio 2021

Ippo Sushi Boutique

Nuovi ristoranti Milano maggio 2021: Ippo Sushi Boutique

Nasce al posto del ristorante Wonton, il locale dall’offerta di nipponica Ippo Sushi Boutique, un concept che dal nome comunica chiaramente le sue intenzioni di elevare la degustazione delle specialità giapponesi a un’esperienza di alta qualità e stile. La filosofia di fondo, infatti, è quella di unire i grandi classici all’innovazione, per valorizzare al massimo tutto il gusto del sushi.

Cosa troverete nella proposta gastronomica? Maki, nigiri, sashimi, poké e onigiri, ovviamente, ma con combinazioni e accoppiamenti di grande originalità, come i maki di fassona battuta, robiola e asparago, il poké con salmone, mango, avocado, edamame, alga marinata e chips di patate dolci o la tartare di tonno in ponzu al wababi.

IPPO SUSHI BOUTIQUE. Via Panfilo Castaldi 21, Milano.

nuovi ristoranti milano maggio 2021

Dal Milanese

Nuovi ristoranti Milano maggio 2021: Dal Milanese

Dal Milanese è la nuova trattoria bottiglieria di Luca Guelfi che si propone di rilanciare i piatti della tradizione cittadina. Un ambiente comfortevole e delle specialità studiate per rappresentare tutta la qualità e il gusto dei sapori originali meneghini sono gli ingredienti segreti che rendono questo locale uno dei nuovi ristoranti milano maggio 2021 più interessanti da provare.

Il menù è ampio e spazia dagli antipasti, come il patè di vitello con crostini e mondeghili con tartare dello Chef, ai primi, dal risotto alla milanese agli gnocchetti di patate con zola e noci, fino ai secondi, tra cui il galletto vallespluga al mattone e la tagliata di manzo fassona con patate al forno. Non mancano i taglieri, i dolci fatti in casa e la carte dei vini.

DAL MILANESE. Viale Premuda 16. Telefono 02 76280457.