Quali sono i nuovi ristoranti a Milano da provare assolutamente a luglio? Ecco dove andare per un pranzo, un aperitivo o una cena ricchi di gusto!

ristorante anchor a milano

@Anchor

Se siete ancora in città, allora è arrivato il momento di scoprire nuovi ristoranti dove mangiare e trascorrere un po’ di tempo all’insegna di gustose specialità gastronomiche. Milano è sempre ricca di sorprese ed è un città in cui è impossibile annoiarsi anche d’estate. Dove andare quindi? Ecco i nuovi ristoranti a Milano da provare a luglio 2021 per un pranzo, un aperitivo o una cena ricchi di gusto!

nuovi ristoranti milano luglio 2021, ristorante anchor a milano

@Anchor

Nuovi ristoranti Milano luglio 2021: Anchor

Voglia di fusion di alta qualità? Uno dei nuovi ristoranti a Milano a luglio 2021 più interessanti è sicuramente il ristorante e fish market Anchor, che propone una cucina di pesce creativa in grado di fondere tradizione e influenze internazionali, giocando con le cucine mediterranea, sudamericana e nikkei.

Il menù parla da solo: dai crudi (d’obbligo) che vanno dalla Ceviche di Ricciola marinata con latte di tigre e crema di peperoncino andino amarillo giallo, guarnita con chips di carote e mais cancha alla Tartare di tonno e japaleno; all’offerta di primi, come i Tagliolini agli scampi con lime, menta e granella di pane aromatizzato al timo e le Linguine all’astice. I secondi come il King crab al forno e il Tataki di tonno mostrano l’aspetto più fusion del ristorante e si accompagnano a preparazioni mediterranee come la Frittura mista e il Branzino al forno.

ANCHOR. Via Paolo Sarpi 1, Milano. Tel. 02 3673 6707.
nuovi ristoranti milano luglio 2021, kappou

@foodreamers

Nuovi ristoranti Milano luglio 2021: Kappou

Ancora pesce, ma stavolta non fusion, bensì 100% giapponese. Parliamo del sushi dello Chef Ninomiya, che negli ultimi mesi ha concluso la sua esperienza con il ristorante Fukurou, per iniziare una nuova avventura con il suo Kappou, dove lo Chef può dilettarsi nelle sue preparazioni direttamente dietro il bancone.

Ma passiamo al menù della cena (a pranzo la proposta è leggermente diversa ma altrettanto accattivante): si va dai zensai, come le ostriche crude, i marinati, il pesce con il natto fermantato e i grigliati al sashimi, i nigiri con pesce fresco di tante tipologie diverse, dai classici tonno e salmone all’abalone, la cernia e lo scorfano, i maki e i piatti caldi come la guancia di ricciola alla griglia e la bistecca di picanha di bovino giapponese.

KAPPOU NINOMIYA. Via Fra Galgario 4, Milano. Tel. 02 9155 7472.

ristorante mimì gourmet a milano

@minigourmet

Nuovi ristoranti Milano luglio 2021: Mimì Gourmet

Chiudiamo la nostra lista dei nuovi ristoranti a Milano da provare a luglio 2021 con un altro ristorante di pesce. Prima era un celebre Chiosco dove gustare pesce fresco a un ottimo prezzo, oggi si è trasformato in un vero e proprio ristorante: Mimì Gourmet è la location ideale dove gustare il miglior pescato in circolazione in città in attesa di farlo in vacanza, possibilmente sulla riva del mare.

Cosa offre il menù? Plateau di crudi, tartare e carpacci, ma anche antipasti, come la Catalana di astice e gamberi, i primi come gli Spaghetti vongole e bottarga e i secondi, tra cui il Polpo croccante con tortino di patate al profumo di tartufi. Contorni, dolci e alcolici chiudono la proposta per un’esperienza completa all’insegna della freschezza e del gusto.

Mimì Gourmet. Viale Pasubio 12, Milano. Tel. 333 245 5629.

ristorante anchor a milano

@Anchor

ristorante kappou a milano

@japadvisor

nuovi ristoranti milano luglio 2021, mimi gourmet

@mimigourmet