Pronti a provare nuove incredibili specialità? Ecco i ristoranti che hanno aperto a Milano a Novembre da provare assolutamente!

nuovi ristoranti aperti a milano a novembre 2021

Osteria Serafina

Le giornate si accorciano e le temperature scendono, per questo nel tempo libero non c’è niente di meglio che rifugiarsi in un locale accogliente per trascorrere del tempo in compagnia assaporando specialità nuove e approcci alla cucina finora poco conosciuti. Anche questo mese, infatti, le nuove aperture a Milano sono all’insegna del gusto e della qualità, per arricchire l’offerta gastronomica della città e incontrare le esigenze e i gusti di tutti. Insomma: quali nuovi ristoranti a Milano aperti a novembre 2021 provare assolutamente? Ecco le nostre tre proposte!

nuovi ristoranti aperti a milano a novembre 2021

Osteria Serafina

Nuovi ristoranti a Milano aperti a novembre 2021: Osteria Serafina

Un’osteria tradizionale con la missione di portare a tavola piatti classici della tradizione italiana in un viaggio verso la costante ricerca della qualità. Osteria Serafina propone un menù di specialità “come una volta”, che si distinguono per la selezione accurata dei prodotti e per le lavorazioni rigorosamente in casa. L’ambiente è conviviale e ricercato al tempo stesso e riflette la voglia di distinguersi dagli altri locali.

Il menù è ben studiato e ricco di proposte. Alcuni esempi? Gli antipasti includono specialità come la Tartare di controfiletto battuta al coltello, il Carpaccio di Fassona Piemontese  con salsa tonnata e nocciole delle Langhe o – per i vegetariani – la Frisella con formaggio caprino, fichi di Bitonto, peperoni spellati e vin cotto. Tra i primi si distinguono i Ravioli Serafina ripieni di ricotta di capra, Funghi Cardoncelli, prezzemolo, spinacino Baby, cacioricotta e Aceto Balsamico di Modena “Extra Invecchiato” e le Orecchiette alla Busara con vongole veraci dell’Adriatico, gamberi rossi, cozze tarantine e calamari del Mediterraneo, mentre tra i secondi la Tagliata di manzo selezionatissima, il Filetto di Black Cow e l’Uovo gratinato su mousse di parmigiano “Vacche Rosse”, funghi cardoncelli e spinacino baby.

OSTERIA SERAFINA. Via Sacco 9, Milano. Tel. 389 9299450.

nuovi ristoranti aperti a milano a novembre 2021

Il Vizio

Nuovi ristoranti a Milano aperti a novembre 2021: Il Vizio

Il Vizio è una delle aperture più interessanti tra i nuovi ristoranti a Milano aperti a novembre 2021. Il locale, infatti, è completamente dedicato alla sperimentazione e alla ricercatezza, elementi che si riflettono sia nell’ambiente che nel menù. Le proposte di cucina sono due: sushi e crudi da una parte e specialità della buona tavola italiana dall’altra. Il tutto con un unico filo conduttore rappresentato da piatti dai sapori unici, tanto autentici quanto gourmet, basati sull’incessante ricerca della migliore materia prima e della freschezza e della genuinità degli alimenti, tutti rigorosamente italiani.

Ma curiosiamo nel menù: la proposta di pesce e sushi comprende specialità come la Tartare di gamberi rossi del Mediterraneo con avocado, pompelmo rosso, umeboshi, kurozu ed emulsione di bufala, il Carpaccio di Capesante di Hokkaido e Gambero rosso di Mazara con crema di tofu, ponzu al garum, spaccasassi e passion fruit e i Nigiri, come quello di Gambero viola, Umeboshi e Kurozu. Per quanto riguarda la proposta di cucina italiana, invece, il menù si distingue per portate come il Vitellone tonnato antica ricetta, i Cannelloni con baccalà, pomodorini datterino e salsa pil-pil e la Coscia di galletto alla cacciatora con indivia scottata.

IL VIZIO. Via Hoepli 6, Milano. Tel. 02 8051231.

nuovi ristoranti aperti a milano a novembre 2021

D’Ire Mini Bakery e Bistrot

Nuovi ristoranti a Milano aperti a novembre 2021: D’Ire Mini Bakery & Bistrot

Se siete in cerca di un locale accogliente dove rifugiarvi a ogni ora del giorno, dalla colazione all’aperitivo, D’Ire Mini Bakery & Bistrot è il posto che fa per voi. Il locale di Irene, infatti, è il posto ideale dove gustare specialità semplici e gustose fatte in casa, dai dolci per la colazione, il brunch e la merenda, a primi e secondi a base di pesce, carne e verdure.

Qualche esempio dal menù? Ci sono le torte, come quella di mele al caramello salato o quella di rose e la carrot cake, le creme e vellutate, i bagel da gustare nel locale o da portare via. Inolte, con 20 euro al giorno, è possibile sfruttare gli spazi come co-working e lavorare nel bistrot gustando un bagel e del té caldo.

D’IRE MINI BAKERY & BISTROT. Via Cimarosa 5, Milano. Tel. 349 4178701.

nuovi ristoranti aperti a milano a novembre 2021

Osteria Serafina

nuovi ristoranti aperti a milano a novembre 2021

Il Vizio

nuovi ristoranti aperti a milano a novembre 2021

D’Ire Mini Bakey e Bistrot