nuovi ristoranti a milano

Nuovi ristoranti a Milano: cucina di pesce creativa, tapas di stagione o la cucina ambiziosa di una coppia di chef? Ecco i tre ristoranti più interessanti del momento da provare assolutamente questo mese!

nuovi ristoranti a milano

Credits: Fishion

Milano è una città che non delude mai se si è appassionati di novità eno-gastronomiche e, anche questo mese, sono apparse nuove e interessanti proposte tutta da gustare. Innovativi, creativi e sempre attenti alla qualità degli ingredienti: quali sono i nuovi ristoranti a Milano da provare assolutamente? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per un pranzo o una cena ricchi di gusto, per la perfetta pausa relax in compagnia!

nuovi ristoranti a milano

Credits: Fishion

Nuovi ristoranti a Milano: Fishion

Fishion è il ristorante di Pedol, rinomata pescheria milanese all’interno del Mercato coperto di Wagner. La missione? Trasformare ingredienti di primissima qualità, direttamente provenienti dalla pescheria, in specialità in grado di valorizzarne la freschezza, il gusto e la texture. Se siete amanti della cucina di pesce e siete pronti a sperimentare nuove combinazioni, questo è sicuramente il posto che fa per voi.

nuovi ristoranti a milano

Credits: Fishion

Il menù prevede gli “Essenziali”, dove si trova pesce in purezza come tonno rosso siciliano, gamberi di Mazara del Vallo, capesante e ricciola; i “Marinati” e gli “Affumicati” che, invece, propongono specialità preparate con particolari tecniche di cottura; le Tartare e, infine, degustazioni di caviale e ostriche.

FISHION. Via Maroncelli 15, Milano. 02 36764500. Aperto tutti i giorni.

nuovi ristoranti a milano

Credits: Nuna Soulfood

Nuovi ristoranti a Milano: Nuna Soulfood

Passiamo dall’algido ed elegante mondo delle specialità di pesce, all’accoglienza e al calore di Nuna Soulfood, il bistrot che propone tapas dalle influenze internazionali, preparate solo con ingredienti di stagione. Luci soffuse, piante, cuscinoni: in questo locale c’è tutto il necessario per una cena o un aperitivo a base di gusto, creatività e relax.

nuovi ristoranti a milano

Credits: Nuna Soulfood

Gli amanti del pesce troveranno preparazioni irresistibili come Ostriche alla scapece di Prosecco o i Calamari Singapore Style, mentre i vegetariani potranno gustare specialità come l’Hummus di ceci con jalapeño e le Patate novelle affumicate con fonduta di parmigiano 30 mesi. Infine, entrambi potranno cullarsi con dolci semplici e deliziosi: noi vi consigliamo la Panna cotta al caffè, vaniglia e cachi!

NUNA SOULFOOD. Viale Montenero 34, Milano. 02 84211594. Aperto tutti i giorni.

nuovi ristoranti a milano

Credits: Insieme

Nuovi Ristoranti a Milano: Insieme

Concludiamo la nostra lista dei nuovi ristoranti a Milano da provare assolutamente con Insieme, ristorante nato dall’idea di una coppia di ragazzi, nella vita come nel lavoro, pronti a portare in città la loro cucina creativa dedicata ai sapori del Mediterraneo. Prodotti del territorio, elaborati in pietanze artistiche e ambiziose, ma destinate a una fascia di prezzo media, per consentire a tutti di sperimentare la qualità e le combinazioni innovative predilette dalla coppia.

nuovi ristoranti a milano

Credits: Insieme

Qualche esempio? Questo è sicuramente il periodo perfetto per provare il loro Petto d’oca stagionato, uovo e tartufo nero invernale; ma anche la Guancia di vitello con purea di patate e timo e il Branzino con cardo gobbo di Nizza-Monferrato e carciofi.

INSIEME. Via Giovanni Rasori 12, Milano. 391 7182416. Aperto tutti i giorni.

nuovi ristoranti a milano

Credits: Nuna Soulfood