nuovi ristoranti a Milano gennaio 2022

Pronti a ricominciare l’anno con gusto? Ecco i migliori nuovi ristoranti a Milano da provare assolutamente a gennaio 2022 per una pausa di sapore e relax!

nuovi ristoranti a Milano gennaio 2022

Credits: @Marta’s Nature Bar

Nuovo anni, nuovi ristoranti in città! Sì, perché anche questo mese sono tanti i nuovi indirizzi che hanno deciso di aggiungere la loro visione gastronomica alla vasta proposta culinaria meneghina. Dal pesce alle verdure, senza dimenticare dolci e preparazioni artigianali. Pronti a ricominciare l’anno con gusto? Ecco la nostra lista di nuovi ristoranti a Milano gennaio 2022 da provare assolutamente!

nuovi ristoranti a Milano gennaio 2022

Credits: @Manfredi

Nuovi ristoranti a Milano gennaio 2022: Manfredi

Amanti della cucina del Sud? Manfredi è il posto che fa per voi: questo bistrot, infatti, incentra la sua proposta su specialità di pesce, cocktail bar e vini selezionati da piccoli produttori del sud della Sicilia. Il taglio dell’offerta gastronomica è molto tradizione, con un assoluto riguardo verso la ricerca di materie prime freschissime e l’esaltazione delle materie prime.

Qualche esempio dal menù? Le tapas sono le protagoniste assolute della carta e possono essere gustate in combinazione tra loro e condivise con i nostri compagni di gusto: alcuni esempi sono il baccalà fritto con sauce tartare, il polpo con paprika e patate, la pappa al pomodoro con stracciatella e le alici impanate e fritte.

MANFREDI. Via Vetere 12, Milano. Tel. 340 1977355.

nuovi ristoranti a Milano gennaio 2022

Credits: @Marta’s Nature Bar

Nuovi ristoranti a Milano gennaio 2022: Marta’s Nature Bar

Marta’s Nature Bar nasce con la missione di offrire piatti sani e sostenibili allo scopo di soddisfare i palati e, al tempo stesso, creare una community che condivida i valori della planetary health diet: Good for Your Health, Good for the Planet! L’offerta è incentrata esclusivamente su ingredienti freschi, mentre il locale, insieme ai suoi fornitori, si impegna a ridurre il più possibile le emissioni di CO2 lungo tutta la filiera produttiva, “from Farm to Fork”.

Ma passiamo al menù che ha come protagoniste indiscusse le bowl. Oltre a comporre la vostra, potete scegliere tra combinazioni già selezionate, come quella con Soba noodles, uovo rosa pickled, melanzane, carote viola, cavolo cappuccio viola crudo, cavolfiore viola fermentato, rapa rossa agrodolce, semi di sesamo, beet dip dressing base yogurt oppure quella con Farro monococco al pesto di prezzemolo, falafel di cicerchia, broccoli, zucchine verdi in agrodolce, cavoletti di Bruxelles, semi di zucca, avocado goddess dressing base yogurt veg.

MARTAS NATURE BAR. Via Lambro 9, Milano.

nuovi ristoranti a Milano gennaio 2022

Credits: @Rabbit Hole

Nuovi ristoranti a Milano gennaio 2022: Rabbit Hole Cafe

Tra i nuovi ristoranti a Milano gennaio 2022 questa è sicuramente la proposta più originale: Rabbit Hole Cafe, infatti, è una sala da tè ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Enormi cappelli  introducono al locale e alle varie sale: una sala dedicata allo Stregatto, il tavolo social cui unirvi al Cappellaio Matto per festeggiare il Non compleanno, con tazze e teiere appese sul soffitto, la sala della Regina di Cuori con una scacchiera a grandezza naturale, il giardino di Alice con il bancone per dolci e tè, il Labirinto, uno spazio esterno in cui perdersi.

Ma cosa offre il menù? Oltre a cioccolate calde, caffè e tè di tantissimi tipi diversi, Rabbit Hole Cafe offre una vasta scelta di dolci come Pancake dai diversi condimenti, Krapfen ed Apple pie, ma anche fette di torta come la Red Velvet, la Foresta Nera o torte ispirate ad Alice nel Paese delle Meraviglie come la Torta Stregatto.

RABBIT HOLE CAFE. Via Mazzini 20, Milano.

nuovi ristoranti a Milano gennaio 2022

Credits: @Manfredi

nuovi ristoranti a Milano gennaio 2022

Credits: @Marta’s Nature Bar

nuovi ristoranti a Milano gennaio 2022

Credits: @Rabbit Hole