nuovi ristoranti a milano estate

Pronti a provare nuovi ristoranti a Milano? Ecco le nuove aperture più interessanti e le specialità da provare questa estate in città.

nuovi ristoranti a milano estate

Non c’è modo migliore per trascorrere l’estate in città che partendo alla ricerca di nuovi localini con un’offerta gastronomica diversa e tutta da provare. Per fortuna, anche quest’estate, sono diversi i ristoranti che hanno aperto i battenti a Milano e che aspettano di farvi provare le loro specialità per conquistarvi prima della partenza per le vacanze. Ecco i nuovi ristoranti a Milano da provare quest’estate.

nuovi ristoranti a milano estate

Nuovi ristoranti a Milano: Rita’s Tiki Room per gli amanti dei Caraibi

Se siete rimasti in città con queste temperature, sicuramente Rita’s Tiki Room è il posto giusto dove rifugiarvi per una pausa di gusto e di relax immersi in un’atmosfera esotica. Si tratta, infatti, di un tiki bar, ovvero un locale che propone cocktail e specialità di ispirazione caraibica: niente di meglio per una serata piacevole, lontani dal solito scenario urbano.

nuovi ristoranti a milano estate

Per quanto riguarda il menù, potrete trovare cocktail classici o caraibici, da accompagnare a diverse specialità e stuzzichini. Qualche esempio? Ostriche fritte, involtini di maiale e gamberi, tacos di platano fritto vi allieteranno il palato mentre sorseggiate un Mai Tai.

RITA’S TIKI ROOM. Ripa di Porta Ticinese 69, Milano. 02 83555017.

nuovi ristoranti a milano estate

Nuovi ristoranti a Milano: Gu-Mi per gli insaziabili del pesce in un ogni sua sfumatura

Fresco di inaugurazione, Gu-Mi è il nuovo ristorante in Via Paolo Sarpi specializzato in piatti di pesce fresco, proposto in quattro versioni diverse: panino, tartarre, tacos e burrito. Il menù è vario, adatto a tutti i gusti e rigorosamente declinato in chiave gourmet. Insomma, perfetto per chi vuole dimenticare il caldo in città e concedersi un momento di piacere all’insegna dei migliori sapori di mare.

nuovi ristoranti a milano estate

Due esempi dal menù? Il panino con Gamberoni passati al ghiaccio e bacon croccante con misticanza, pomodorini datterini
e maionese alla sriracha (accompagnato da patatine artigianali) o la tartare di salmone fresco condita con olio EVO, pepe maldon, guacamole, cream cheese e spicchi d’arancia servita con misticanza, datterini e pane croccante.

GU-MI. Via Prina 2/A, Milano. 393 2423195.

nuovi ristoranti a milano estate

Nuovi ristoranti a Milano: la pizza di Pie arriva in Duomo

Una buona notizia (soprattutto per i nostri clienti): Pie, la pizza tailor-made, arriva anche in Duomo, vicino al nostro Salone Alexim. Se ancora non la conoscete, è arrivato il momento di farlo perché il format che propone è molto interessante. Il menù è fai da te: potete scegliere la base (bianca, rossa o al pesto), gli ingredienti suddivisi tra formaggi (bufala, fiordilatte o provala), carne (prosciutto crudo San Daniele o saleme) e diverse verdure (fiori di zucca, carciofi, olive, funghi e molto altro).

nuovi ristoranti a milano estate

Un modo diverso di gustare la pizza e di sceglierne gli ingredienti: Pie è il posto ideale per gli amanti della pizza in cerca di nuove esperienze gastronomiche in prima persona.

PIE, Pizza Italiana EspressaVia Agnello. Da inaugurare.