ristoranti milano ottobre 2019

Quali sono i nuovi ristoranti a Milano da provare assolutamente questo mese? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

ristoranti milano ottobre 2019

@Mediterraneum

Pronti a scoprire le nuove proposte gastronomiche che hanno invaso la città questo mese? Come sempre, cerchiamo le migliori novità per proporvi un’esperienza unica anche fuori dal nostro Salone. Ecco i nuovi ristoranti a Milano da provare a ottobre per un pranzo, un aperitivo o una cena in compagnia.

ristoranti milano ottobre 2019

@Chihuahua Tacos

Nuovi ristoranti Milano ottobre: Chihuahua Tacos, street food messicano

Ha inaugurato già da qualche settimana Chihuahua Tacos, il nuovo locale di Alessandro Longhin (The Botanical Club, Champagne Socialist, Forno Collettivo). Il ristorantino è specializzato in street food messicano, con un menù di tacos, quesadillas e tostadas. Ideale per un pranzo o una cena etnica alla scoperta dei sapori e degli ingredienti della gastronomia messicana.

ristoranti milano ottobre 2019

@Chihuahua Tacos

Tra le proposte, ve ne consigliamo due da provare assolutamente: il Tacos Pastor con Carne di maiale cotta al trompo, cipolla, ananas, coriandolo e la Quesadilla Vegetale con Patata dolce fritta, lenticchie, cheddar, crème fraîche, cavolo viola e una pioggia di semi di zucca.

CHIHUAHUA TACOS. Via Col Di Lana, 1. Tel. +39 02 36742528.

ristoranti milano ottobre 2019

@Nina Roll

Nuovi ristoranti Milano ottobre: Nina Roll, involtini giapponesi

Continuiamo con un’altra proposta street food, stavolta di stampo giapponese. Nina Roll è il nuovo locale di Paola e Sandra Venco, che propone la versione australiana dei roll giapponesi, in versione “on the go”. Tra fusion e tradizione, tra Australia e Giappone, la proposta delle due sorelle dietro Nina Roll sembra l’ideale per un pasto veloce e goloso all’insegna di sapori di ispirazione nipponica.

ristoranti milano ottobre 2019

@Nina Roll

I roll non vengono serviti in piccoli pezzi, ma interi e in cinque versioni diverse: Carta di Riso, Riso Fuori, Tempura, Nori e Grigliati, tutti accompagnati da salse. Da provare? Praticamente tutti. Qui vi consigliamo un classico Salmone Tartare con Tartare di salmone norvegese marinato in salsa teriyaki e con cetriolo e alga nori, oppure il Tempura Tuna con Tracio di tonno sott’olio, cipollotto e avocado.

NINA ROLL. Via Fara, 6. Tel. 02 49771556.

ristoranti milano ottobre 2019

@Mediterraneum

Nuovi ristoranti Milano ottobre: Mediterraneum, il meglio della tradizione

Torniamo sui passi della gastronomia italiana e della nostra incredibile tradizione. Se, dopo una settimana di sfizi e street food, cercate un ristorante dove andare nel weekend per gustare pietanze studiate per omaggiare i nostri sapori, Mediterraneum è il posto che fa per voi. Le ricette gourmet di Gennaro Galasso e Mattia Duro sono realizzate con materie prime provenienti da coltivazioni italiane biologie e sostenibili e pensate per valorizzare la tradizione italiana senza banalizzarla.

ristoranti milano ottobre 2019

@Mediterraneum

Qualche esempio dal menù? La loro reinterpretazione dello spaghetto alle vongole con Spaghettone con coulis di datterino giallo, Vongole veraci e Bottarga di Muggine e la Tartare di alletterato e mozzarella di bufala campana affumicato al mandorlo dolce.

MEDITERRANEUM. Via Ugo Bassi, 8. Tel. 02 230 58 577.