Pronti per un pranzo o una cena fuori all’insegna del gusto? Ecco i migliori nuovi ristoranti a Milano aperti a giugno 2022 da provare assolutamente!

nuovi ristoranti a Milano giugno 2022

Credits: Pagina Facebook Osteria Ricci

Con l’arrivo dell’estate è arrivato ormai il tempo di trascorrere i weekend all’aria aperta, in giro tra musei o nelle vie di moda meneghine per una giornata all’insegna del divertimento e del relax. Perché non concedersi quindi anche un pasto sfizioso, magari in uno dei nuovissimi ristoranti aperti in città? Ecco i migliori nuovi ristoranti a Milano aperti a giugno 2022 da provare assolutamente!

nuovi ristoranti a Milano giugno 2022

Credits: Pagina Facebook Osteria Ricci

Nuovi ristoranti a Milano aperti a giugno 2022: Ricci Osteria

Ricci Osteria è il nuovo ristorante della Chef Antonella Ricci con il compagno, lo Chef Vinod Sookar. Un’atmosfera sobria ed elegante in cui gustare specialità pugliesi, ovviamente di altissimo livello. Sbirciamo il menù.

Si va dagli antipasti, come i fiori di zucca farciti con ricotta e la tartare di vitello con salsa Pimà, erbe aromatiche e insalatina di asparagi; i primi, tra cui le Orecchiette di semola rimacinata fatte a mano e condite ai tre pomodori , oppure i Laganari ai crostacei con datterino giallo, limone e peperoncino. Tra i secondi spiccano il Misto di agnello arrosto, le bombette di maiale e il rotolo di salsiccia.

RICCI OSTERIA. Via Sottocorno 27, Milano. Telefono 02 49705612.

nuovi ristoranti a Milano giugno 2022

Credits: Pagina Facebook Ellis

Nuovi ristoranti a Milano aperti a giugno 2022: Ellis

Sul sito di Ellis, uno dei più interessanti nuovi ristoranti a Milano aperti a giugno 2022, si legge una descrizione estremamente interessante, che spiega perfettamente il concept del locale: “Ellis è un Viaggio tra le Ricette che hanno accompagnato intere Generazioni di Italiani Emigrati in America, la Storia delle famiglie del Sud Italia capaci di trasportare negli USA la propria tradizione Gastronomica e riadattarla alle Materie Prime disponibili a New York nel 900′.”

Il menù della cena include infatti l’American Carbonara, con panna montata e bacon candito, le celebri Fettucine Alfredo, gli Spaghetti & Meatballs ma anche il Chicken Parmesan e i Portobello Mushrooms. Di certo non è il posto ideale per i tradizionalisti incalliti, ma è la location perfetta per curiosi e foodies open-minded.

ELLIS. Via Goldoni 3, Milano. Telefono 02 54077034.

nuovi ristoranti a Milano giugno 2022

Credits: Pagina Facebook Locale

Nuovi ristoranti a Milano aperti a giugno 2022: Locale

Locale è l’ultimo ristorante che vi consigliamo tra i nuovi ristoranti a Milano aperti a giugno 2022, ed ha un concept molto interessante: offrire specialità realizzate unicamente con eccellenze artigianali prodotte a Milano, per riscoprire un territorio e reinterpretarlo in cucina. Inoltre, Locale offre la possibilità di prenotare un cestinofare un picnic direttamente al parco con le specialità preparate dagli chef.

Il menù è vasto: dalla Tartare di manzo con quenelle di gorgonzola e balsamico locale al Carpaccio di manzo scottato con maionese allo zafferano e scaglie di grana 30 mesi, passando per i ravioli di bitto, crema di radicchio, casera 300 gg o lo Spaghetto alla chitarra con crema di patate viola e rosa Chips di patate gialle con salvia fritta e prezzemolo e infine il filetto di storione
con coste ripassate e salsa al vino rosso e la Pancia di maiale al forno con purè di patate e il suo fondo.

LOCALE. Via Cirillo 12, Milano. Telefono 02 36588110.

nuovi ristoranti a Milano giugno 2022

Credits: Pagina Facebook Osteria Ricci

nuovi ristoranti a Milano giugno 2022

Credits: Pagina Facebook Ellis

nuovi ristoranti a Milano giugno 2022

Credits: Pagina Facebook Locale