Quali sono gli indirizzi gastronomici più interessanti da provare a Milano a gennaio 2023? Ve lo sveliamp subito!
Credits: Plin
Nuovo anno, nuovi ristoranti. Non c’è niente di meglio di un bel pranzo o di una cena in compagnia alla scoperta di nuovi sapori e concept gastronomici inediti per iniziare il nuovo anno con gusto! Ma dove andare? Dalla cucina italiana a quella internazionale, dai format più classici a quelli più originali: ecco tre nuovi ristoranti a Milano a gennaio 2023 da provare assolutamente!
Credits: 10_11
Nuovi ristoranti a Milano a gennaio 2023: 10_11
Se amate le atmosfere conviviali e il calore tipico del casual dining, allora 10_11 (Ten Eleven) è tra i nuovi ristoranti a Milano a gennaio 2023 che fa per voi! Il concept è semplice: ottima cucina che richiama i sapori autentici della tradizione e la possibilità di condivedere le pietanze, come un vero e proprio pranzo di famiglia.
Ma diamo uno sguardo al menù. Gli antipasti spaziano da piatti freddi, come il Salmone marinato all’aneto con composta di mele e il Vitello tonnato autentico, a quelli caldi, come i Mondeghili e i Gamberi rossi all’arancia, patate in crema e guazzetto di pesce. Tra i primi spiccano i Ravioli dell’Alessandrino al sugo d’arrosto o nel brodo di manzo, invece tra i secondi la Zucca al forno con fonduta di taleggio, anacardi tostati e amaretti e il Pollo arrosto della domenica alla senape in grani. Contorni, insalate, dolci e cocktail completano il menù.
10_11. Via Sant’Andrea 10, Milano. Tel 02 367995850.
Credits: Mantra
Nuovi ristoranti a Milano a gennaio 2023: Mantra
Voglia di cucina fusion? Una delle proposte più interessanti tra i nuovi ristoranti a Milano a gennaio 2023 è sicuramente Mantra, un locale che fonde la cucina messicana e quella orientale in un format gastronomico assolutamente innovativo e, ovviamente, gustoso.
Da bere potete scegliere tra una bella selezione di cocktail signature e premium tonic, mentre la proposta gastronomica spazia dagli antipasti, come la Babaganoush di melanzane con aglio, lime e yogurt greco o le Patatas Locas condite con pomodoro, paprika e alioli, ai piatti principali, tra cui si distinguono i tacos a base di manzo p verdure, l’hotdog di pulled pork e la pita di pesce al curry.
MANTRA. Via Dal Verme 16, Milano.
Credits: Plin
Nuovi ristoranti a Milano a gennaio 2023: Plin
Chiudiamo tornando di nuovo a un format gastronomico di tradizione italiana. Plin prende il nome dai ravioli del Plin, un piatto tipico della tradizione piemontese che diventa il protagonista assoluto di questo nuovo concept di ristorazione.
Tutto quello che dovete fare è scegliere il vostro consimento preferito: c’è il Milanese allo zafferano con ripieno di ossobuco o il Poseidone al nero di seppia ripieno di gamberi, e ancora il Romano al pepe nero tostato ripieno di crema all’uovo e moltissimi altri. Inoltre, se potete anche decidere di acquistare la salsa fresca e cucinarla a casa come preferite.
PLIN. Via Bixio 2, Milano. Tel 338 4876308.
Credits: 10_11
Credits: Mantra
Credits: Plin