Pronti per nuovi sapori? Ecco i ristoranti che hanno aperto a febbraio 2023 a Milano da provare assolutamente!

Source: Sito Web di Corteccia
Febbraio è uno dei mesi più freddi dell’anno, per questo non c’è niente di più piacevole che rifugiarsi tra le mura calde di un ristorante per gustare piatti dai sapori incredibili. Se poi si tratta di una nuova apertura, il gusto è raddoppiato. Non vedete l’ora di scoprire le novità gastronomiche in città? Ecco i nuovi ristoranti a Milano a febbraio 2023 da provare subito!

Source: Sito Web di Corteccia
Nuovi ristoranti a Milano a febbraio 2023: Corteccia
Se non conoscete lo Chef Cristiano Tomei è arrivato il momento di recuperare. Proprietario del celebre Imbuto a Lucca, oggi Tomei sbarca a Milano con Corteccia, un ristorante che sfugge da definizioni abusate. Lo Chef, infatti, non vuole definire il suo concept né una trattoria né un ristorante gourmet, ma un luogo dove andare in fondo alle radici della tradizione italiana e far rilassare i propri ospiti.
Ma cosa prevede il menù? La carta ha nomi interessanti e un po’ misteriosi, come Una triglia a Milano e “A tutto carciofo”, ma anche voci che fanno venire l’acquolina in bocca alla sola lettura, come la Crema catalana al parmigiano e finocchio, il Cervo al Vermut e Calamari con ripieno di zimino e fritto di gamberi di fondale. Tra i dolci segnaliamo la Tarte Tatin e pesche di Prato di Paolo Sacchetti e il Creme caramel agli arachidi e sorbetto al Campari.
CORTECCIA. Corso Europa 12, Milano. Telefono 02 30562158.

Source: Pagina Facebook Konnubio
Nuovi ristoranti a Milano a febbraio 2023: Konnubio
Tra i nuovi ristoranti a Milano a febbraio 2023 non poteva assolutamente mancare Konnubio, il ristorante di Kateryna Gryniukh, nota per essersi classificata seconda nella settima edizione di Masterchef Italia. Dopo anni di apprendistato nelle migliori cucine del mondo, Kateryna e il compagno Roberto danno finalmente vita a un concept tutto loro: Konnubio, il luogo dove i sapori della cucina tradizionale e quelli della cucina creativa di chef Kateryna si incontrano.
Diamo una sbirciatina al menù: la carta è molto vasta e va dagli antipasti, come il Battuta di manzo con scalogno caramellato, paprika affumicata dolce, granella di nocciole e rosti di patate al rosmarino e la Ricciola appena scottata con zucca napoletana in diverse consistenze, aioli, funghi di stagione e olio al prezzemolo, ai primi, tra cui spiccano le Linguine di Gragnano ai ricci di mare, cime di rapa e polvere di agrumi e il Tortello ripieno di ricotta di bufala, zuppetta di funghi, funghi scottati e crudi di stagione, timo limonato e granella di nocciole. Tra i secondi, invece, consigliamo il Baccalà in zuppetta di vongole e fagioli cannellini, cialda di pane croccante e limone candito e il Filetto di manzo con carciofo acidulo e purè di patate affumicato, sentori di liquirizia, erbette spontanee e fondo bruno. Completano il menù le pizze, di cui alcune molto particolari, e i dolci.
KONNUBIO. Via Valtorta 36, Milano. 375 5300326.

Source: Pagina Facebook Galileo Polpette

Source: Sito Web di Corteccia

Source: Pagina Facebook Konnubio

Source: Pagina Facebook Galileo Polpette