parrucchiere milano duomo

Pronta a scoprire le nuove tendenze capelli? Ecco i primi trend che domineranno le chiome a partire da settembre!

parrucchiere milano duomo

Settembre is the new gennaio: è qui, infatti, che ricomincia davvero il nuovo anno. La vita in città ricomincia con tutti i suoi impegni lavorativi e sociali e si apre un capitolo tutto nuovo pronto per essere scritto. Questo vale anche per la moda e per la bellezza: sono tante, infatti, le nuove tendenze capelli pronte ad arricchire la tua chioma in attesa della prossima stagione. Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

tendenze capelli autunno 2019

Credits: Pinterest

Nuove tendenze capelli: torna il volume extra sulla chioma

Da settembre, un nuova ondata di tendenze riporterà il volume extra sulla chioma. Mettete in stand-by le flat waves e i tagli “piatti”, perché le onde vaporose e i Bouncy Hair torneranno in voga nei prossimi mesi. Perfette per valorizzare tagli lunghi, ma anche corti come caschetti e long bob, le onde voluminose sono ricche di fascino retrò e di sensualità.

tendenze capelli autunno 2019

Credits: Pinterest

Questo trend, inoltre, è ideale per dare nuovo volume ai capelli troppo fini e piatti (in combinazione con un prodotto ideale a volumizzare la chioma) o per dare nuovo ordine a una chioma mossa e folta. Il segreto sarà nel giusto styling e nell’effettuare un taglio adatto a creare volume extra, nel rispetto della natura del capello.

tendenze capelli autunno 2019

Credits: Pinterest

Nuove tendenze capelli: il ritorno della riga centrale

Per alcune non è mai passata di moda, mentre per altre è un trend che ritorna. La riga centrale, infatti, è un po’ uno stile di vita: una volta che la scegli, difficilmente riuscirai a starne senza. Se, però, negli ultimi mesi hai deciso di cambiare hairlook o di provare la frangetta, sappi che da settembre la riga centrale sarà di nuovo in cima alle classifiche delle nuove tendenze capelli.

tendenze capelli autunno 2019

Credits: Pinterest

Perfetta su tutti i tipi di tagli classici, dal long bob al caschetto corto, passando per la chioma lunghissima, la riga centrale regala ordine e pulizia all’haircut e valorizza sia le chiome molto lisce, che quelle mosse. Il suo fascino è etereo, moderno e urbano: regalando alla chioma un look solo all’apparenza austero e preciso, è in realtà ricca di fascino e sensualità. Inoltre, se hai la frangetta, puoi effettuare il passaggio alla riga centrale portando la frangetta a tendina, un must in questi mesi estivi.

tendenze capelli autunno 2019

Credits: Pinterest

Nuove tendenze capelli: mullet e shag per chi ama osare con il movimento

Si confermano mullet e shag come i tagli più originali e d’impatto della prossima stagione: entrambi ricchi di un fascino tutto glam-rock e di un’allure vintage, sono gli haircut perfetti per chi desidera volume extra e un hairlook particolare e ricco di personalità. Sfilati, movimentati e versatili: quest’anno si portano sia lunghi che corti, rigorosamente accompagnati da una frangia un po’ mossa, da portare leggermente divisa in due sezioni laterali.

tendenze capelli autunno 2019

Credits: Pinterest

Se desideri provare lo shag o il mullet ti consigliamo di prenotare prima una consulenza con i nostri professionisti Alexim Parrucchieri. Trattandosi di un haircut molto particolare, che prevede un lavoro di sfilatura e alleggerimento della chioma, è importante che i tuoi capelli rispecchino le caratteristiche ideali per la buona riuscita del risultato finale.

Pronta a provare le nuove tendenze capelli settembre 2019? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza professionale personalizzata!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim