mullet corto

Mullet corto 2019: arriva l’haircut corto Primavera/Estate 2019 per chi vuole osare con un look moderno e originale.

mullet corto

Credits: Pinterest

Il mullet si trasforma e diventa il taglio Primavera/Estate 2019 per una chioma originale e d’impatto. Scalato, sfilato e arricchito da una frangia voluminosa o cortissima, si presenta nella sua versione short per un look androgino e ultra-moderno. Iconico per il suo stile vintage e punk-rock, sulle passerelle diventa il nuovo hair look per chi vuole osare. Come portarlo quest’anno? Ecco tutto quello che dovete sapere sul mullet corto 2019.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

mullet corto

Credits: Pinterest

Mullet corto 2019: lo stile anni Ottanta torna per la Primavera/Estate 2019

Amatissimo negli 80’s e considerato fino a poco tempo fa un taglio prevalentemente maschile, il mullet ha saputo conquistare le chiome più intraprendenti di celeb e hair-addicted per il suo look originale e alternativo. Mosso, sfilato e sempre arricchito da frangia, oggi il mullet si presenta come il taglio corto per eccellenza per chi vuole giocare con i volumi e sfoggiare un taglio ricco di personalità.

mullet corto

Credits: Pinterest

Particolarmente adatto sulle teste delle più giovani, il mullet corto può essere declinato a seconda dello stile della cliente per ottenere un haircut dal forte impatto estetico ed estremamente sensuale. Amato soprattutto da celeb che vogliono adottare uno stile intraprendente e androgino come Kristen Stewart e Úrsula Corberó, è l’hairstyle da provare se anche voi volete sfoggiare un hair look nuovo ed eccentrico. Ma a chi sta bene e come portarlo? Scopriamolo subito!

mullet corto

Credits: Pinterest

Mullet corto 2019: a chi sta bene e come portarlo?

Il mullet corto è perfetto per chiome lisce in cerca di movimento. Corto sui lati e più lungo sulla parte posteriore della chioma, si caratterizza per le sue forti scalature e sfilature, che accentuano il movimento della chioma donando un look messy e sbarazzino. Il mullet corto si porta sempre con la frangia: cortissima e punk oppure lunga, vaporosa e spettinata. Se avete i capelli lisci, questo taglio darà il giusto movimento alla chioma senza il rischio di un capello in disordine.

mullet corto

Credits: Pinterest

Per quanto riguarda l’haircolor, il mullet corto amplifica la colorazione, soprattutto se total e omogenea, dal castano al biondo platino. Se volete provarlo con capelli sfumati, vi consigliamo di creare delle sottili striature di colore sulle lunghezze e giocare con un effetto multi-sfaccettato morbido e studiato ad hoc per questo originalissimo taglio.

Pronte a provare il mullet corto 2019? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per regalarvi tutto il fascino intraprendente di questo incredibile taglio!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim