mostre milano settembre 2020

Quali sono le mostre da non perdere a settembre 2020? Ecco le esposizioni più interessanti da visitare per una giornata all’insegna dell’arte e della cultura.

mostre milano settembre 2020

Pauline Loroy

Con la fine dell’estate torna il momento di scoprire le attività più interessanti da intraprendere in città. Per tutti i curiosi e gli amanti dell’arte, non c’è niente di più appagante di una giornata tra mostre e musei ad ammirare opere d’arte e scoprire nuovi percorsi espositivi. Quali sono le mostre a Milano da visitare a settembre 2020? Ecco le più interessanti del momento.

mostre milano settembre 2020

Museo Nazionale Tecnica e Tecnologia

Mostre Milano settembre 2020: “Milano Città Aperta” al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

Dall’8 al 18 settembre il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia ospiterà la mostra temporanea “Milano Città Aperta”, un’esposizione fotografica per raccontare e osservare Milano da un punto di vista inedito. Le fotografie, scattate da Elena Galimberti, immortalano la città dall’alto per illustrarne la vita e le architetture da una prospettiva diversa, sospesa.

La mostra verrà inaugurata il 7 settembre nell’ambito della manifestazione MilanoArtWeek e sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito. Per tutte le informazioni sulle modalità di visita dell’esposizione potete visitare il sito del Museo.

MUSEO NAZIONALE SCIENZA E TECNOLOGIA. Via San Vittore, 21.

mostre milano settembre 2020

Mudec

Mostre Milano settembre 202o: “DISNEY. L’arte di raccontare storie senza tempo” al Mudec

Prevista per marzo 2020, la mostra dedicata alle celebri storie firmate Disney dovrebbe aprire a breve al Musec. L’attesissima esposizione nasce con l’obiettivo di raccontare al pubblico il processo creativo dietro alle celebri opere prodotte dai Walt Disney Animation Studios, attraverso un percorso espositivo che collega le famose pellicole alle storie mitiche e folkloristiche da cui traggono ispirazione. Un’occasione divertente e interessante sia per grandi che per piccini, da tenere sotto controllo appena sarà pronta ad aprire. Maggiori informazioni sul sito del Mudec.

MUDEC. Via Tortona, 56.

mostre milano settembre 2020

Acquario Civico di Milano

Mostre Milano settembre 202o: “Confluenze. Letizia Fornasieri” all’Acquario Civico di Milano

Se avete perso la riapertura nel periodo estivo, questi sono gli ultimi giorni per ammirare la mostra “Confluenze. Letizie Fornasieri” all’Acquario Civico di Milano, un’esposizione dedicata ai paesaggi acquatici della Lombardia e alla flora e la fauna che animano i suoi ambienti. L’esposizione, visitabile su prenotazione secondo le regole di contingentamento, sarà aperta fino al 20 settembre e rientra nel palinsesto “I talenti delle donne”, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano per mettere in luce l’universo artistico femminile.

ACQUARIO CIVICO DI MILANO. Via Gadio, 2.

mostre milano settembre 2020

Museo Nazionale Tecnica e Tecnologia