mostre milano marzo 2019

Mostre Milano Marzo 2019: quali sono gli appuntamenti da non perdere? Ecco i nostri consigli per un mese dedicato all’arte!

Mostre Milano marzo 2019

Torna il nostro appuntamento con l’arte, in cui vi proponiamo le migliori mostre del mese. Questa volta tocca tocca alle mostre Milano marzo 2019. Quali sono gli appuntamenti imperdibili? Ecco i nostri consigli per un weekend dedicato all’arte e alla cultura!

mostre milano marzo 2019

@ MIA Photo Fair

Mostre Milano Marzo 2019: MIA Photo Fair / The Mall

Arriva a Milano la IX edizione di MIA Photo Fair, la fiera internazionale dedicata alla fotografia d’arte in Italia, ideata e diretta da Fabio Castelli e Lorenza Castelli. Ospitata nuovamente da The Mall, nel quartiere di Porta Nuova a Milano, dal 22 al 25 marzo 2019, MIA Photo Fair garantirà ad appassionati e collezionisti un accesso privilegiato al mondo della fotografia, con la possibilità di approfondire la conoscenza del medium che meglio di ogni altro riesce a interpretare la realtà contemporanea.

mostre milano marzo 2019

@ MIA Photo Fair

Durante la manifestazione potrete visitare 85 gallerie nazionali e internazionali e 50 espositori suddivisi tra progetti speciali, editoria e progetti a quattro mani. Tante le iniziative e i palinsesti che avranno luogo durante le 4 giornate di aperture. Per maggiori informazioni sul programma, visitate il sito ufficiale dell’evento.

mostre milano marzo 2019

Antonello da Messina

Mostre Milano Marzo 2019: Antonello da Messina / Palazzo Reale

Dal 21 febbraio al 2 giugno presso Palazzo Reale di Milano si terrà un’importante mostra dedicata ad Antonello da Messina, uno dei più grandi ritrattisti del Quattrocento. La mostra nasce con l’intento di indagare l’arte di Antonello da Messina con uno sguardo analitico, preciso, capace di mettere a fuoco ogni singolo tratto della sua tecnica senza eguali. Per questo motivo, accanto alle opere di Antonello, saranno esposti i taccuini di Giovan Battista Cavalcaselle, critico che per primo ricostruì il catalogo dell’artista siciliano.

mostre milano marzo 2019

Antonello da Messina

Al suo interno, troverete 19 opere dell’artista, tra cui i capolavori provenienti da Palazzo Abatellis di Palermo – “Annunciata e i tre Santi, Sant’Agostino, San Girolamo e San Gregorio Magno” e le opere “Cristo in pietà” e “Madonna con il Bambino e Santo Francescano in adorazione”.

mostre milano marzo 2019

@ Dan Flavin

Mostre Milano Marzo 2019: Dan Flavin / Cardi Gallery

Siete amanti dell’arte contemporanea? La Galleria Cardi di Milano presenta, fino al 28 giugno 2019, una mostra personale del leggendario artista minimalista americano Dan Flavin. La mostra è organizzata in collaborazione con l’Estate di Dan Flavin ed è accompagnata da un catalogo illustrato che include un saggio dello stimato critico d’arte italiano Germano Celant.

mostre milano marzo 2019

@ Dan Flavin

Riconosciuto a livello internazionale per le sue installazioni e opere scultoree realizzate esclusivamente con lampade fluorescenti, l’esposizione presenterà quattordici opere luminose dell’artista realizzate tra la fine degli anni Sessanta e gli anni Novanta, per mostrare l’evoluzione negli anni delle ricerche dell’artista sul colore, la luce e lo spazio scultoreo.