mostre milano giugno 2019

Mostre Milano giugno 2019: quali sono gli appuntamenti da non perdere questo mese? Ecco le mostre più interessanti da andare a vedere.

mostre milano giugno 2019

Triennale Milano

Giugno è il mese delle scampagnate e delle gite fuori porta, ma non solo. Milano, infatti, è una città in continuo fermento artistico e anche questo mese propone nei suoi principali musei delle mostre da non perdere assolutamente. Pronti a visitarle tutte? Ecco le mostre Milano giugno 2019 da andare a vedere.

mostre milano giugno 2019

Mudec

Mostre Milano Giugno 2019: Roy Lichtenstein – Multiple Visions (Mudec)

Una mostra assolutamente da non perdere per gli amanti della pop art e dell’arte grafica contemporanea: Roy Lichtenstein. Conosciuto come uno dei più grandi maestri dell’arte del ventesimo secolo e famoso soprattutto per le sue stampe dai colori accessi e i contorni netti, ispirati al fumetto, l’artista è in esposizione al MUDEC di Milano.

mostre milano giugno 2019

Mudec

In mostra circa 100 opere tra prints anche di grande formato, sculture, arazzi, un’ampia selezione di editions provenienti da prestigiosi musei, istituzioni e collezioni private europee e americane oltre a video e fotografie.

MUDEC. Via Tortona, 56. Aperto tutti i giorni. In calendario fino all’8 settembre 2019.

mostre milano giugno 2019

Triennale Milano

Mostre Milano Giugno 2019: Broken Nature (Triennale Milano)

Un’esposizione di architettura e design per riflettere sui legami che uniscono l’uomo all’ambiente naturale e che, nel corso degli anni, sono stati profondamente compromessi. Broken Nature, alla Triennale Milano, è un’indagine volta a esplorare il concetto di design ricostituente e mettere in luce oggetti che reinterpretano il rapporto tra esseri umani e ambiente.

mostre milano giugno 2019

Triennale Milano

La mostra è un’occasione per riflettere, ma anche per trovare nuove soluzioni e strategie attraverso il design. Tra gli artisti che partecipano all’esposizione, spiccano i nomi di Accurat, Formafantasma, Neri Oxman e Sigil Collective.

TRIENNALE DI MILANO. Viale Alemagna, 6. In calendario fino al 1 settembre 2019.

mostre milano giugno 2019

29 arts work in progress

Mostre Milano Giugno 2019: Gian Paolo Barbieri – Polaroids and more (29 arts in progress gallery)

Una retrospettiva dedicata al fotografo di moda Gian Paolo Barbieri che riunisce una selezione di oltre 120 polaroid inedite e traccia per la prima volta l’uso della fotografia istantanea del fotografo. La mostra alla 29 arts in progress gallery è un’occasione per scoprire il dietro le quinte della fotografia di moda di uno dei suoi maestri e per ammirare una collezione di magnifici scatti.

mostre milano giugno 2019

29 arts work in progress

Le Polaroid di Gian Paolo Barbieri non solo raccontano il making of della fotografia di moda per le più grandi maison di sempre, ma lasciano trasparire sguardi intimistici rivolti a soggetti diversi, dalla più iconica top model all’autoctono polinesiano. Un secondo corpo di opere è dedicato, infatti, agli indigeni colti nel loro habitat naturale, a nudi audaci concepiti spesso come lavori preparatori, e ai fiori, grande passione dell’artista.

29 ARTS IN PROGRESS GALLERY. Via San Vittore, 13. Ingresso libero. In calendario fino al 27 luglio 2019.