Torna la nostra rubrica dedicata all’arte in città. Ecco le migliori mostre a Milano da non perdere a Gennaio 2020!

@PAC
Anno nuovo, mostre nuove! Dopo il relax delle feste natalizie, i dolciumi e le esplorazioni gastronomiche tra tradizione e innovazione, è arrivato il momento di riprendere la vita quotidiana, senza dimenticare di concedersi i giusti momenti di svago. Quando parliamo d’arte, poi, il riposo sposa il fascino delle attività culturali, per un perfetto pomeriggio in compagnia. Ecco quali sono le migliori mostre a Milano da non perdere a Gennaio 2020!

@PAC
Mostre Milano Gennaio 2020: Australia. Storie agli Antipodi – Padiglione Arte Contemporanea
Inaugurata il 17 dicembre 2019, la mostra sull’arte australiana “Australia. Storie agli Antipodi” è ancora visitabile questo mese, fino al 9 febbraio 2020. Un’occasione unica per approfondire il panorama multiculturale dell’arte contemporanea australiana, tra storie personale, origini, religioni e tradizioni diverse e variopinte. L’obiettivo è proprio quello di scoprire la realtà australiana, fuori da cliché e stereotipi, mettendo in luce le connessioni culturali che rendono vivo lo scenario artistico del Paese. Un’occasioni oggi più importante che mai, anche alla luce degli ultimi avvenimenti che rischiano di mettere in pericolo il patrimonio culturale australiano.
La mostra arriva in Italia per la prima volta, non essendo mai stata organizzata fuori dal continente finora. Curata da Eugenio Viola, è visitabile al PAC, Padiglione d’arte contemporanea di Milano.
PAC. Via Palestro, 14. Chiuso lunedì. Mercoledì, venerdì, sabato e domenica 9:30—19:30. Martedì e giovedì 9:30—19:30.

@MUDEC
Mostre Milano Gennaio 2020: Impressioni d’Oriente – MUDEC
- @PAC
- @MUDEC
- @Palazzo Reale