Pronti ad andare al museo? Ecco le mostre a Milano da non perdere a novembre 2021!

mostre milano novembre 2021

Credits: Triennale Milano

Con il freddo che avanza, non c’è niente di meglio di girovagare tra le confortevoli mura di un museo alla scoperta delle ultime mostre da non perdere. Arti pittoriche, fotografia e molto altro: cosa vi aspetta a Milano nelle prossime settimane? Ecco le mostre a milano a novembre 2021 da andare a visitare assolutamente, per un weekend all’insegna della cultura e della bellezza.

mostre milano novembre 2021

Credits: 29 arts in progress

Mostre a Milano novembre 2021: Mario Testino alla 29 arts in progress

In esclusiva mondiale, e per la prima volta in Italia, la galleria 29 arts in progress presenta “Mario Testino: Unfiltered” la prima grande mostra per celebrare l’artista e fotografo italiano. Accanto alle sue più rare e iconiche fotografie di grande formato, la galleria milanese presenta un corpus inedito ed esclusivo di opere disponibili in nuovi formati ed edizioni, rivelando così un lato meno conosciuto, più spontaneo e personale dell’opera dell’artista. “Mario Testino: Unfiltered” è una delle mostre a Milano da novembre 2021 da non perdere assolutamente soprattutto se amate la fotografia di moda.

29 ARTS IN PROGRESS. Via San Vittore, 13. In calendario fino al 27 novembre 2021.

mostre milano novembre 2021

Credits: Palazzo Reale

Mostre a Milano novembre 2021: Realismo Magico a Palazzo Reale

Realismo Magico, nella sua semplicità, è il titolo della mostra in programma a Palazzo Reale di Milano dal 19 ottobre 2021 al 27 febbraio 2022, a cura di Gabriella Belli e Valerio Terraroli. Promosso e prodotto dal Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE si tratta un progetto espositivo che punta – secondo una precisa ricostruzione filologica e storiografica del fenomeno del Realismo Magico – a far scoprire al visitatore più di ottanta capolavori di questa complessa e affascinante corrente artistica, con un allestimento curato dallo Studio Bellini.

Uno sguardo nuovo sul Movimento, una nuova chiave di lettura che, a trent’anni di distanza dall’ultima mostra milanese sul tema curata da Maurizio Fagiolo dell’Arco nel 1986, Palazzo Reale torna a offrire al pubblico un’occasione unica per fare il punto su un periodo storico-artistico – quello tra le due guerre – che ha subito per molto tempo una damnatio memoriae, ma che negli ultimi anni è stato prima oggetto di una riscoperta graduale attraverso affondi monografici su singoli artisti che sono riusciti a mantenerne vivo l’interesse e ora oggetto di un vero e proprio trend di valorizzazione che culmina, dopo trent’anni di studi ininterrotti, in questa mostra corale sul Realismo Magico.

PALAZZO REALE. Piazza del Duomo, 12. In calendario fino al 27 febbraio 2022.

mostre milano novembre 2021

Credits: Triennale Milano

Mostre a Milano novembre 2021: Raymond Depardon – La vita moderna a Triennale Milano

Triennale Milano e Fondation Cartier presentano in Italia la prima mostra personale del fotografo e regista francese Raymond Depardon, realizzata con la complicità dell’artista francese Jean Michel Alberola. L’esposizione testimonia come la ricerca di Depardon esplori mondi e contesti molto diversi: dalle comunità rurali francesi alle periferie urbane di Glasgow, dalla vita nella New York degli anni Ottanta agli ospedali psichiatrici in alcune città italiane negli anni Settanta.

TRIENNALE. Viale Alemagna, 6. In calendario fino al 10 aprile 2022.

mostre milano novembre 2021

Credits: 29 arts in progress

mostre milano novembre 2021

Credits: Palazzo Reale

mostre milano novembre 2021

Credits: Triennale Milano