milano wine week 2019

Cacciatori di eccellenze enogastronomiche unitevi e preparatevi alla nuova edizione della Milano Wine Week, la manifestazione meneghina dedicata alle migliori etichette in circolazione.

milano wine week 2019

Milano Wine Week 2019: la settimana del vino a Milano

Dal 6 al 13 Ottobre 2019 torna la Milano Wine Week: un’intera settimana dedicata ai grandi vini, alle migliori cantine e ai personaggi più interessanti del settore. L’edizione 2019 sarò ricca di eventi, degustazioni e djset in location esclusive, nei quartieri più amati della città e nei luoghi simbolo Milanese. Il programma della manifestazione è stato, infatti, pensato per coinvolgere amanti (e non) delle eccellenze enograstronomiche del paese in una sette giorni che vuole portare il vino fuori dai soliti circuiti e farlo incontrare con la musica, il cibo, l’arte e l’innovazione.

milano wine week 2019

Milano Wine Week 2019: le novità

La prima novità è che si tratta, a tutti gli effetti, della prima edizione della Milano Wine Week. Come hanno dichiarato gli organizzatori, infatti, l’edizione 2018 era una prova generale di quello che la manifestazione sarebbe diventata a partire da quest’anno. Non è un caso, quindi, che dal 5 al 13 settembre cittadini di Milano, curiosi e visitatori di passaggio avranno solo l’imbarazzo della scelta tra le iniziative organizzate per il 2019 dalla MWW.

Anzitutto, ci sarà più scelta: più etichette coinvolte, più spazi, più workshop e più degustazioni. Lo scopo è quello di trasformare Milano in una cantina urbana a cielo aperto e, al tempo stesso, far uscire il vino dai soliti circuiti per portarlo a chi ancora non lo conosce a dovere.

milano wine week 2019

Milano Wine Week: i sei wine district

Durante la Milano Wine Week 2019 si animeranno sei wine district, ovvero sei quartieri iconici di Milano, ognuno pronto ad accogliere una tipologia di vino diversa e di guidare il pubblico all’interno del percorso degustativo che verrà sviluppato. Brera/Garibaldi/Solferino diventerà il regno del Franciacorta, il distretto Eustachi sarà la dimostra del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, mentre la zona di Porta Nuova accoglierà il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg. Porta Venezia ospiterà le iniziative del Consorzio delle Doc Friuli Venezia Giulia, Isola rappresenterà il terroir della Regione Sardegna e il Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti DOCG  avrà la sua sede nell’area dell’Arco della Pace e di Corso Sempione. 

Il quartier generale della Milano Wine Week  sarà Palazzo Bovara, dove sarà possibile partecipare al fitto programma di masterclass e seminari, evento di lancio di nuove etichette, tasting esclusivi, aperitivi e cene.

Vuoi saperne di più? Scopri il Programma Completo della Milano Wine Week.

milano wine week 2019