milano museocity 2019

Milano MuseoCity 2019: dall’1 al 3 marzo arriva l’evento per riscoprire l’incredibile patrimonio artistico di Milano. Ecco tutto quello che dovete sapere!

milano museocity 2019

Pronti a immergervi nella cultura artistica meneghina? Dall’1 al 3 marzo torna Milano MuseoCity 2019, l’iniziativa dedicata alla scoperta di Milano e del suo straordinario patrimonio artistico. Per tre giorni, i musei coinvolti apriranno le porte al pubblico proponendo visite guidate, incontri tematici e laboratori per bambini. L’evento è promosso dal Comune di Milano e realizzato in collaborazione con l’Associazione MuseoCity, allo scopo di regalare a tutti i cittadini e i turisti di Milano un’occasione per scoprire e approfondire l’incredibile patrimonio della città. Quali musei aderiscono all’iniziativa e quali sono gli appuntamenti da non perdere? Scopriamolo subito!

milano museocity 2019

Milano MuseoCity 2019: ecco i musei che aderiscono alla manifestazione

Un network di ben 80 istituzioni private e pubbliche hanno aderito quest’anno all’evento Milano MuseoCity 2019. Tra le novità dell’anno figurano la Fondazione Luigi Rovati (con un’apertura straordinaria del cantiere del futuro Museo Etrusco), il Museo del Profumo e il Museo Storico dei Vigili del Fuoco, mentre accedendo a questa sezione del sito potrete trovare l’elenco completo dei musei.

milano museocity 2019

Triennale di Milano

Tra le location più suggestive e affascinanti da visitare spiccano i nomi di Armani/Silos (con una mostra da non perdere fino al 24 marzo), la Casa delle Artiste – Spazio Alda Merini e Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico. Sarà, inoltre, un’occasione incredibile per poter visitare gli spazi dedicati all’arte contemporanea in città come la Fondazione Prada, La Triennale di Milano e il MUFOCO – Museo di Fotografia Contemporanea. Ma non solo: come ogni anno, infatti, collegherà le istituzioni partecipanti attraverso la realizzazione di un Museo Segreto: i musei aderenti mostrano al pubblico, in via eccezionale, opere dedicate al mondo della Natura, il cui amore è testimoniato nelle vari fasi storiche anche da grandi protagonisti della Storia e dal mondo delle imprese e della ricerca.

milano museocity 2019

Milano MuseoCity 2019: gli appuntamenti da non perdere

Centinaia le iniziative all’interno dei musei aderenti che riempiranno il vostro weekend di appuntamenti, conferenze e workshop dedicati all’arte e alla cultura. Dalle visite per tutti a quelle per famiglie e bambini, ai laboratori, le aperture straordinarie, i talk e gli incontri. Per scoprirli tutti vi basterà selezionare nel menù a tendina di questa sezione l’attività che desiderate e scoprire il programma proposto dai diversi musei!

milano museocity