Siete in cerca di un posto dove mangiare che proponga una delle pietanze crude più amate del momento? Ecco dove mangiare le migliori tartare a Milano!
Diciamolo: non possiamo vivere di soli piatti caldi, anche il crudo vuole la sua parte. E cosa c’è di meglio di una gustosa tartare per assaporare a pieno tutti i sapori che può sprigionare l’incredibile combinazione di ingredienti che rende unica questa specialità? Dalla carne al pesce, con qualche proposta vegetariana, chi ama la tartare sa bene che tipo di emozioni può regalare questo piatto. Se anche voi siete in cerca di un locale dove poter trascorrere un momento di relax gustando queste pietanze, oggi vi consigliamo dove mangiare le migliori tartare a Milano!
@Il Baslà
Migliori tartare a Milano: Il Baslà
Il Baslà è un ristorante di recente apertura a Milano dove gustare piatti ricchi di gusto in un ambiente confortevole e conviviale. Una delle caratteristiche dell’offerta gastronomica, oltre alla scelta degli ingredienti di prima qualità, è che le specialità si mangiano direttamente nella padella… comprese le tartare.
Una delle preparazioni più amate del menù del giovane locale, infatti, è proprio la tartare cheesecake – servita in padella – con carne di fassona, sale, philadelphia, base di tarallo sbriciolato. La proposta è stata talmente apprezzata dalla clielenta che recentemente è stata aggiunta anche la tartare cheesecake al salmone, avocado, philadelphia e mandorle tostate. Un modo diverso, gustoso e divertente di gustare una delle migliori tartare a Milano.
Il Baslà. Via Casale, 5. Tel 02 5003 0737.
@MeatArt
Migliori tartare a Milano: MeatArt – Tartare & More
Se siete amanti di questa specialità cruda, non potete non correre a gustarla da MeatArt. A pochi passi da Porta Romana, questo ristorante propone soprattutto pietanze crude di carne, abbinate a ingredienti classici o esotici. Un vero e proprio bistrot, dove le tartare diventano protagoniste del menù. Tra queste vi consigliamo la Francese, condita con olio all’habanero, polvere di capperi, chips di baguette, uovo cotto a bassa temperatura e senape in grani, e la Vietnamita con agrodolce al lime, peperoncino e zenzero, olio di sesamo e riso soffiato.
MEATART. Via Giulio Romano, 27. Tel 393 815 7274.
@Faccio Cose Vedo Gente
Migliori tartare a Milano: Faccio Cose Vedo Gente
Faccio Cose Vedo Gente è un locale intimo e tranquillo. Enoteca, tarteria, piccola cucina e birreria artigianale, qui potrete gustare alcune delle migliori tartare a Milano sorseggiando un bicchiere del vostro vino o della vostra birra preferiti. Da segnalare, tra tutte, la tartare di carne con granella di pistacchio e pane fritto e la tartare di tonno con avocado e scalogno!
Faccio Cose Vedo Gente. Via Giovanni Battista Fauchè, 35. Tel 0249667641.
@BARMARE
Migliori tartare a Milano: BARMARE
BARMARE è un ristorante in zona Porta Romana interamente dedicato alle specialità di pesce. Dal cotto al crudo, questo locale offre un’ampia selezione al fine di regalare al cliente un’esperienza a 360° nei sapori di mare. L’atmosfera di BARMARE è elegante e la presentazione dei piatti estremamente curata. Tra le tartare vi consigliamo di assaporare quella di ricciola con melograno, mango e pepe di sichuan e quella di tonno del mediterraneo con insalata e limone.
BARMARE. Corso Lodi, 12. Tel 02 3651 8110.
@Kisen
Migliori tartare a Milano: Kisen
Ovviamente nella nostra lista non poteva mancare un ristorante giapponese, regno assoluto del pesce crudo. Kisen propone specialità nipponiche di prima qualità come sashimi, uramaki, nigiri e il loro forte: le tartare. Già, questo ristorante giapponese si distingue proprio per queste gustose specialità di crudo, servite come antipasto prima dell’arrivo del sushi. Le nostre consigliate? La tartare con mix di pesce tra cui gamberi crudi, capesante, pesce bianco e avocado e quella di branzino condita con salsa ponzu.
Kisen. Via Gian Giacomo Mora, 9. Tel 02 3652 5697.
@Osso Macelleria e Fornelli
Migliori tartare a Milano: Osso Macelleria e Fornelli
Ve l’abbiamo già consigliata nella nostra selezione di migliori macellerie con cucina a Milano, Osso Mecelleria e Fornelli è un locale che si distingue per il suo ambiente conviviale, con una grande attenzione per i dettagli e con un grande amore per l’arte e la cultura, come dimostrano le gigantografie d’arte scattate dall’artista contemporaneo milanese Pier Paolo Ferrari, che spiccano sulle sue pareti.
Nel menù, c’è una sezione appositamente dedicata alle tartare, con una vasta scelta di opzioni. Dalla tartare di Reale con cuore di burrata, pomodori confit e acciughe alla tartare di Controfiletto con lime, erba cipollina e avocado o con crumble al prezzemolo e mandorle.
OSSO MACELLERIA E FORNELLI. Via Meda 11, Milano. Telefono 348 9634615.
@Meat Art
@Faccio Cose Vedo Gente
@Barmare
@Kisen
@Osso Macelleria e Fornelli