Siete in cerca di un posto dove mangiare che proponga una delle pietanze crude più amate del momento? Ecco dove mangiare le migliori tartare a Milano!

Diciamolo: non possiamo vivere di soli piatti caldi, anche il crudo vuole la sua parte. E cosa c’è di meglio di una gustosa tartare per assaporare a pieno tutti i sapori che può sprigionare l’incredibile combinazione di ingredienti che rende unica questa specialità? Dalla carne al pesce, con qualche proposta vegetariana, chi ama la tartare sa bene che tipo di emozioni può regalare questo piatto. Se anche voi siete in cerca di un locale dove poter trascorrere un momento di relax gustando queste pietanze, oggi vi consigliamo dove mangiare le migliori tartare a Milano!

 

migliori tartare a milano

@Il Baslà

Migliori tartare a Milano: Il Baslà

Il Baslà è un ristorante di recente apertura a Milano dove gustare piatti ricchi di gusto in un ambiente confortevole e conviviale. Una delle caratteristiche dell’offerta gastronomica, oltre alla scelta degli ingredienti di prima qualità, è che le specialità si mangiano direttamente nella padella… comprese le tartare.

Una delle preparazioni più amate del menù del giovane locale, infatti, è proprio la tartare cheesecake – servita in padella – con carne di fassona, sale, philadelphia, base di tarallo sbriciolato. La proposta è stata talmente apprezzata dalla clielenta che recentemente è stata aggiunta anche la tartare cheesecake al salmone, avocado, philadelphia e mandorle tostate. Un modo diverso, gustoso e divertente di gustare una delle migliori tartare a Milano.

Il Baslà. Via Casale, 5. Tel 02 5003 0737.

migliori tartare a milano

@Tartaré

Migliori tartare a Milano: Tartaré

Un nome, un programma: Tartaré è il ristorante a Milano che mette al centro del suo menù la tartare in tutte le sue espressioni. Di carne, pesce o addirittura vegetariana: la proposta gastronomica del locale è un inno ai sapori e alla bellezza di questa incredibile specialità, per regalare un’esperienza unica adatta a tutti i tipi di gusti.

Qualche esempio dal menù? Se amate la carne vi consigliamo la Tartare di fassona con asparagi verdi, uovo pochè, cipolla croccante e crostino di pane e olio al tartufo; tra le proposte di mare invece spicca la Tartare di tonno rosso profumato all’arancia con stracciatella e granella di pistacchio di Bronte IGP; infine, per i vegetariani la Tartare di melanzana in olio cottura con mozzarella di bufala, concassè di pomodoro, cialda di parmigiano reggiano e basilico fresco.

Tartaré. Via Galvano Fiamma, 40. Tel 02 3655 3534.

migliori tartare a milano

@MeatArt

Migliori tartare a Milano: MeatArt – Tartare & More

Se siete amanti di questa specialità cruda, non potete non correre a gustarla da MeatArt. A pochi passi da Porta Romana, questo ristorante propone soprattutto pietanze crude di carne, abbinate a ingredienti classici o esotici. Un vero e proprio bistrot, dove le tartare diventano protagoniste del menù. Tra queste vi consigliamo la Francese, condita con olio all’habanero, polvere di capperi, chips di baguette, uovo cotto a bassa temperatura e senape in grani, e la Vietnamita con agrodolce al lime, peperoncino e zenzero, olio di sesamo e riso soffiato.

MEATART. Via Giulio Romano, 27. Tel 393 815 7274.

migliori tartare a milano

@Faccio Cose Vedo Gente

Migliori tartare a Milano: Faccio Cose Vedo Gente

Faccio Cose Vedo Gente è un locale intimo e tranquillo. Enoteca, tarteria, piccola cucina e birreria artigianale, qui potrete gustare alcune delle migliori tartare a Milano sorseggiando un bicchiere del vostro vino o della vostra birra preferiti. Da segnalare, tra tutte, la tartare di carne con granella di pistacchio e pane fritto e la tartare di tonno con avocado e scalogno!

Faccio Cose Vedo Gente. Via Giovanni Battista Fauchè, 35. Tel 0249667641.

migliori tartare a milano

@BARMARE

Migliori tartare a Milano: BARMARE

BARMARE è un ristorante in zona Porta Romana interamente dedicato alle specialità di pesce. Dal cotto al crudo, questo locale offre un’ampia selezione al fine di regalare al cliente un’esperienza a 360° nei sapori di mare. L’atmosfera di BARMARE è elegante e la presentazione dei piatti estremamente curata. Tra le tartare vi consigliamo di assaporare quella di ricciola con melograno, mango e pepe di sichuan e quella di tonno del mediterraneo con insalata e limone.

BARMARE. Corso Lodi, 12. Tel 02 3651 8110.

migliori tartare a milano

@Kisen

Migliori tartare a Milano: Kisen

Ovviamente nella nostra lista non poteva mancare un ristorante giapponese, regno assoluto del pesce crudo. Kisen propone specialità nipponiche di prima qualità come sashimi, uramaki, nigiri e il loro forte: le tartare. Già, questo ristorante giapponese si distingue proprio per queste gustose specialità di crudo, servite come antipasto prima dell’arrivo del sushi. Le nostre consigliate? La tartare con mix di pesce tra cui gamberi crudi, capesante, pesce bianco e avocado e quella di branzino condita con salsa ponzu.

Kisen. Via Gian Giacomo Mora, 9. Tel 02 3652 5697.