migliori tapas milano

Pronti a gustare una cena a base delle migliori tapas di Milano? Ecco gli indirizzi in cui andarle a gustare assolutamente almeno una volta!

migliori tapas milano

@Albufera

Stanchi dei soliti, infiniti, pasti a base di portate esagerate servite una dietro l’altra? Forse è arrivato il momento di concedervi una pausa di gusto a base di tapas, spagnole o rivisitate. Di che stiamo parlando? Del format iberico che da tempo ormai ha spopolato in città e che prevede la condivisione tra commensali di portate più piccole ricche di sapori e di specialità da dividere e provare insieme. Dove mangiare le migliori tapas a Milano? Ecco i nostri consigli!

migliori tapas milano

@Albufera

Migliori tapas a Milano: Albufera

Che sia la prima esperienza con le tapas o se non avete ancora provato questo locale, Albufera è il ristorante da cui iniziare il vostro cammino alla scoperta del vero gusto iberico. La preparazioni portano la firma dello chef Mateus Ávila Lobo Coelho e di sua moglie Alice e propongono un menù a base delle specialità più tradizionali, ovviamente rivisitate in chiave moderna per esaltarne gusto e bellezza.

@Albufera

Le tapas tra cui scegliere sono tantissime e per tutti i gusti. Dalle preparazioni a base di carne, come la Costillas De Cerdo Iberico, Costine di maiale iberico cotte 20h a bassa temperatura, glassate con salsa barbecue e insalatina di cavolo, al pesce come i Gambas al ajillo, ovvero gamberi cotti in olio d’oliva aromatizzato all’aglio, vino bianco, prezzemolo e peperoncino. Per accompagnare, non manca la Paella (anche vegetariana) e la pasta tradizionale Fiduea.

Albufera. Via Luigi Settembrini, 26. Tel. 02 3668 6993.

migliori tapas milano

@Gesto

Migliori tapas a Milano: Gesto

Con ben due locali attivi in città (uno a Porta Venezia e uno ai Navigli), Gesto è sicuramente uno dei nomi più noti e apprezzati per gustare le migliori tapas a Milano. La cucina non è iberica e prevede diverse specialità di diversa ispirazione gastronomica per giocare un po’ con i gusti e con le tradizioni durante la cena. Le materie prime cambiano a seconda della stagionalità e l’attenzione alla provenienza è altissima, così come a ridurre gli sprechi e i rifiuti.

migliori tapas milano

@Gesto

Ma tornando al cibo, c’è l’imbarazzo della scelta. Dalla mini parmigiana al mini cheeseburger, passando per la battuta di manzo con senape e crauti, le polpettine al sugo e i crostini con polpo, pomodorini e capperi. Nel locale sui Navigli, inoltre, potrete gustare anche specialità servite in porzioni tradizionali, per assaporare a 360° la visione gastronomica di Gesto.

Gesto. Tel. 02 3668 6993.
migliori tapas milano

@La Tartina Milano

Migliori tapas a Milano: La Tartina Milano

Immagina un posto dove assaporare i tuoi ingredienti preferiti, in combinazioni gustose e sorprendenti… sotto forma di tartine. È quello che succede da La Tartina Milano e per noi è un po’ come il paradiso. Se quindi state cercando un posto dove gustare tapas soprattutto a orario aperitivo e magari accompagnate da un’ottima selezione di vini e bollicine, questo è il posto che fa per voi.

migliori tapas milano

@La Tartina Milano

Sul menù c’è l’imbarazzo della scelta, ma non trattenetevi dal provare le tartine con derivazioni gourmet e abbinamenti inediti come quella con pancetta al barolo, pomodorini confit e perlage di tartufo, oppure con bresaola di tonno affumicata per 4 mesi, arancia tagliata a vivo e noci.

La Tartina Milano. Via San Carpoforo, 4. Tel.  02 3670 4900.