migliori tagli estate uomo 2019

Dall’undercut ai capelli lunghi: ecco i migliori tagli uomo estate 2019 a cui ispirarti per un cambio di look in linea con la tua personalità e il tuo stile!

migliori tagli estate uomo 2019

Dall’ufficio agli appuntamenti in giro per la città, magari concludendo la giornata con un happy hour o una cena in piacevole compagnia.  Un uomo pieno di impegni sa bene quanto sia importante avere un taglio capelli in grado di mantenere il proprio look fresco ed elegante durante l’arco della giornata. Con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle temperature, è arrivato il momento di definire il proprio hairstyle, rinnovarlo e donargli uno stile adatto alla stagione più calda dell’anno. Quale hairlook scegliere per il proprio stile? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per i migliori tagli uomo estate 2019 per tutti i gusti e gli stili.

Scopri e acquista subito Men’s Range by System Professional

migliori tagli estate uomo 2019

Capelli uomo 2018: i servizi MEN SPA by Alexim Parrucchieri

Alexim Parrucchieri è molto attento alle tendenze che ruotano attorno il mondo della bellezza maschile e ha sviluppato servizi studiati ad hoc per la cura della chioma e per il benessere uomo. In un mondo in cui gli uomini sono sempre più attenti al loro aspetto e consapevoli dell’importanza di curare il proprio look come riflesso della propria immagine, Alexim Parrucchieri si propone come punto di riferimento ideale per tutti gli uomini in cerca dell’acconciatura perfetta.

Centrale nel nostro team di professionisti è infatti la figura del Barber Director, sempre attento alle nuove tendenze e in grado di proporre stili personalizzati in base ai gusti e alle preferenze del Cliente. Se volete scoprire l’elenco completo dei nostri servizi vi basterà cliccare qui per accedere alla sezione dedicata alla MEN SPA.

migliori tagli estate uomo 2019

Migliori tagli uomo estate 2019: l’undercut per un taglio corto sfumato e versatile

L’undercut è il taglio maschile per eccellenza. Pratico, versatile e ricco di fascino, è l’hairlook per chi vuole sfoggiare uno stile cool ed elegante e un taglio in grado di giocare con sfumature e lunghezze. L’undercut è caratterizzato da un gioco di volumi tra la parte superiore della chioma e quella inferiore: i capelli sulla nuca sono rasati, mentre un ciuffo corposo sulla testa fa da controparte. Questa caratteristica rende l’undercut uomo particolarmente iconico e versatile, permettendo di giocare con masse e consistenze allo scopo di ottenere lo stile perfetto per il Cliente. Gli effetti principali su cui concentrarsi sono due: la rasatura netta della parte inferiore, oppure quella graduale. La prima rappresenta una scelta sempre più audace e contribuisce a realizzare un haircut dal look incisivo e d’impatto. La sfumature graduale, invece, è sicuramente la soluzione più versatile e adatta all’uomo che vuol mantenere un taglio perfetto durante l’arco della giornata a prescindere dalla situazione in cui si trova.

migliori tagli estate uomo 2019

Migliori tagli uomo estate 2019: il ritorno del taglio a spazzola per un look casual

Il taglio a spazzola è un vero e proprio haircut evergreen e quest’anno torna tra le tendenze capelli uomo come alternativa al ciuffo all’indietro. La chioma, infatti, si fa più corta pur mantenendo più lunghezza sulla parte frontale in modo da creare un equilibrio tra i volumi. Il taglio a spazzola è geometrico e ordinato e la sua versione più in voga ora è il Faux-Hawk, una rivisitazione moderna e pratica del taglio alla Mohicana, caratterizzato da capelli corti sui lati della testa e una parte centrale più voluminosa, da pettinare dritta o lasciare naturale per un effetto pulito e ideale per chi non vuole un ciuffo troppo ingombrante ma non può rinunciare a un po’ di lunghezza extra.

migliori tagli estate uomo 2019

Migliori tagli uomo estate 2019: il ciuffo all’indietro o il ciuffo over per un volume extra sui capelli corti

Il ciuffo è il segreto del fascino di ogni taglio: dona volume alla chioma, ne arricchisce la texture e contorna volto e lineamenti per un effetto dal fascino assicurato. Quest’estate 2019 il ciuffo si porta all’indietro, oppure over: l’importante è valorizzare l’haircut e donare volume extra. Il ciuffo all’indietro può essere sistemato con il gel (effetto sleek) o lasciato naturale. Il taglio corto con ciuffo all’indietro resta uno dei più eleganti ed eclettici, in grado di trasformare la chioma in un secondo da una versione estremamente di classe a una più sbarazzina e selvaggia a seconda delle occasioni. Il ciuffo può essere anche portato all’indietro ma con riga laterale, per un effetto bon ton estremamente raffinato.

Il ciuffo over, invece, è esattamente il contrario di quello all’indietro: si porta in avanti, a coprire leggermente la fronte e, a seconda della sua lunghezza, gli occhi. Affascinante e dallo stile wild-chic, le regole per sfoggiare il perfetto ciuffo over sono semplici: va portato libero, lungo e messy, definito da uno styling ultra-leggero oppure portato al naturale.

migliori tagli estate uomo 2019

Migliori tagli uomo estate 2019: capelli lunghi effetto wild-chic per una chioma fluente ma mai in disordine

Non vedi l’ora di sfoggiare la tua chioma fluente? I capelli lunghi uomo sono sempre molto affascinanti e con lo styling perfetto si può domare l’effetto selvaggio, trasformandolo in wild-chic, e mantenere un look urbano ed elegante, adatto a ogni momento della giornata. Se hsi una chioma lisca ti basterà definire il taglio, da portare con la riga centrale in stile bon ton o con riga laterale per un look più romantico e delicato. Se invece la tua è una chioma mossa o riccia sarà fondamentale scegliere il giusto taglio per valorizzarne il volume, senza perdere di vista l’ordine. Un haircut maxi, moderno e movimentato, è la scelta ideale: da portare con frangia e ricci ben definiti, per teste curly che non hanno paura di farsi notare con stile.

migliori tagli estate uomo 2019

Migliori tagli uomo estate 2019: il segreto di un capello sano è l’utilizzo di prodotti di alta qualità

Dopo aver scelto il tuo nuovo taglio uomo estate 2019, ricorda che il segreto per un capello perfetto, è l’utilizzo di prodotti per la cura e lo styling professionali e di qualità. I nostri Professionisti Alexim Parrucchieri ti consigliano Men’s Range by System Professional: una linea di prodotti per lo styling e la cura capelli e barba uomo ULTRA PERSONALIZZATA, formulata con il supporto della tecnologia innovativa EnergyCode™ Complex. Vuoi saperne di più? Scopri la gamma di prodotti.

Pronto a scegliere il tuo nuovo haircut tra i migliori tagli uomo estate 2019? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per rinnovare il tuo look!

Scopri e acquista subito Men’s Range by System Professional

 

Scopri Alexim