migliori tagli capelli fini

Quali sono i migliori tagli per capelli fini? Ecco gli haircut per valorizzare la tua chioma e, se lo desideri, aggiungere volume extra!

migliori tagli capelli fini

Avere i capelli fini ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Se, infatti, il capello risulta nella maggior parte dei casi più liscio, gestibile e facile da tenere in ordine; dall’altra, oltre a essere sensibilmente più fragile di un capello spesso, può conferire alla chioma un aspetto piatto, totalmente privo di movimento e volume al punto da far sembrare che ci siano pochi capelli. Scegliere il giusto haircut tra i migliori tagli per capelli fini risulta così fondamentale per valorizzare l’hairlook e dire definitivamente addio ai difetti della chioma fina. Quali scegliere? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

migliori tagli capelli fini

Migliori tagli capelli fini: corti e sensuali con il taglio a scodella e il caschetto francese

Rispetto ai capelli spessi, scegliere un haircut corto per capelli fini sembra un’operazione molto più semplice e priva di rischi. Se è vero che il capello fino tende a gonfiarsi di meno per l’umidità ed essere meno ribelle, il suo più grande problema è il volume e la mancanza di una chioma folta e voluminosa. Per questo, tagliare molto i capelli fini è una questione delicata ed è necessario scegliere il taglio di capelli giusto. Se desideri sfoggiare un haircut corto, ti consigliamo di provare il taglio a scodella (Bowl Cut) o il caschetto francese!

migliori tagli capelli fini

Credits: Pinterest

Taglio a scodella (Bowl Cut) per capelli fini

Il Bowl Cut è l’iconico taglio a scodella (stile Fantaghirò) da sfoggiare come caschetto geometrico cortissimo da abbinare a frange simmetriche lunghe o corte. Questo taglio può essere portato rigorosamente solo da chi ha capelli fini (una chioma folta e tendente a gonfiarsi perderebbe forma e fascino), quindi questo è un bel vantaggio. Il Bowl Cut è il tuo taglio se desideri valorizzare i tuoi capelli fini con un taglio particolare, originale e sempre in ordine.

migliori tagli capelli fini

Credits: Pinterest

Caschetto alla francese per capelli fini

Un caschetto altezza mento, o leggermente più lungo, che si presta a diverse reinterpretazioni, mantenendo la sua essenza parigina e charmant in tutte le sue versioni. Geometrico o messy, il caschetto alla francese si porta al naturale, senza utilizzare messe in piega e piastre per creare wavy hair o capelli liscissimi. Il suo segreto è nella disinvoltura con cui viene sfoggiato e nelle frange e ciuffi che arricchiscono questo taglio. Perfetto per capelli fini, il caschetto alla francese è l’alternativa al Bowl Cut se preferisci un taglio leggermente mosso e in grado di dare volume alla chioma, rispetto alla rigide geometrie della scodella.

migliori tagli capelli fini

Credits: Pinterest

Migliori tagli capelli fini: il Blunt Bob è il taglio per capelli medi ideale per capelli fini

Parliamo di un carrè per capelli lisci e fini, perfetto per chi è indecisa tra un taglio lungo o corto, ma desidera sfoggiare una chioma sempre perfetta e d’impatto. Il Blunt Bob è la versione moderna del carrè, dai richiami anni Novanta e una forma leggermente tondeggiante e geometrica. Niente scalature e sfilature esagerate per questo taglio medio, il Blunt Bob si porta simmetrico e liscio, per un taglio di capelli fini in ordine dalla mattina alla sera.

migliori tagli capelli fini

Credits: Pinterest

Migliori tagli capelli fini: il Collarbon Cut è il taglio medio-lungo da portare come vuoi

Si chiama Collarbon Cut e deriva dalla parola in inglese “clavicola”, proprio perché la peculiarità di questo taglio è di arrivare fino alle spalle. Scalato e sfilato, con questo haircut le ciocche più lunghe arrivano appunto a sfiorare le clavicole, presentandosi così come un vero e proprio carrè lungo. Il Collarbone Cut è un taglio molto versatile e può essere portato in diversi modi. Wavy e messy per dare volume ai capelli fini oppure liscio e sfilato, per valorizzare le lunghezze.

migliori tagli capelli fini

Credits: Pinterest

Pronta a scegliere il tuo haircut tra i migliori tagli per capelli fini? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza sulla tua chioma e per realizzare il migliore taglio di capelli per il tuo stile.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim