migliori tagli estate 2019

Quali sono i migliori tagli estate 2019 a cui ispirarsi per rinnovare il proprio look? Ecco i consigli dei nostri professionisti Alexim Parrucchieri!

migliori tagli estate 2019

Dopo aver visto i migliori colori estate 2019 e le nuance di tendenza della stagione, scopriamo quale haircut abbinare alla tua nuova colorazione. Lunghi, medi o corti: ogni taglio di capelli ha la sua tendenza per l’estate 2019 e non ti resta che scoprire la tua preferita tra le nostre ispirazioni. Ecco i migliori tagli estate 2019 e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per un hair look perfetto per il tuo stile!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

migliori tagli estate 2019

Migliori tagli estate 2019: le tendenze per capelli corti

I capelli corti sono il must dell’anno. Sono infatti tantissime le tendenze tra cui scegliere se desideri darci un taglio e concederti un look molto giovanile e sbarazzino, che resti al tempo stesso elegante e super glamour. Dai tagli corti a quelli cortissimi, dai classici agli haircut boyish, ti basterà scegliere tra queste ispirazioni migliori tagli estate 2019 per un hair look corto.

Pixie Cut

Pixie cut, radotto dall’inglese significa “taglio da folletto”, per i suoi forti richiami ai capelli corti e sbarazzini di Peter Pan, e per anni è stato il taglio più amato da dive e personaggi della moda come Twiggy e Audrey Hepburn e da personaggi contemporanei come Emma Watson, Miley Cirus e Rihanna. Oltre a essere molto corto e un po’ maschile, è caratterizzato dalle sue sfilature di diversa lunghezza, più corte sul retro e più lunghe sul fronte, che gli conferiscono movimento, leggerezza e personalità.

migliori tagli estate 2019

Bowl Cut

Eccentrico, deciso e assolutamente glamour, il bowl cut (taglio a scodella) è uno dei tagli emblematici degli anni ’60, reso famoso grazie alla stilista Mary Quant che lo elevò ad haircut di culto dello stile Sixties. Da Lady Gaga ad Alessandra Martines (Fantaghirò), passando per Agyness Deyn, Tavi Gevinson e Carey Mulligan, resta oggi uno dei tagli corti più amati da star e celebrities. Perché sceglierlo? Il taglio a scodella è versatile e originale e regalerà un look d’impatto al vostro stile, regalandogli un’anima rock e sensuale al tempo stesso, in pieno stile boyish!

Mullet Corto

Amatissimo negli 80’s e considerato fino a poco tempo fa un taglio prevalentemente maschile, il mullet ha saputo conquistare le chiome più intraprendenti di celeb e hair-addicted per il suo look originale e alternativo. Mosso, sfilato e sempre arricchito da frangia, oggi il mullet si presenta come il taglio corto per eccellenza per chi vuole giocare con i volumi e sfoggiare un taglio ricco di personalità.

migliori tagli estate 2019

Migliori tagli estate 2019: le tendenze per capelli medi

I capelli medi (fino alle spalle) vanno molto di moda perché rappresentano la perfetta via di mezzo tra lo stile sbarazzino del capello corto e il carattere elegante e sofisticato di quello lungo. Scegliendo un taglio di capelli medio potrai sfoggiare una chioma chic e versatile al tempo stesso. Ecco le principali ispirazioni per i migliori tagli estate 2019 se desideri un haircut medio.

Bob alla francese

Il bob o caschetto alla francese è un taglio che si presta a diverse reinterpretazioni, mantenendo la sua essenza parigina e charmant in tutte le sue versioni. Geometrico o messy, il caschetto alla francese si porta naturale, senza utilizzare messe in piega e piastre per creare wavy hair o capelli liscissimi. Il suo segreto è nella disinvoltura con cui viene sfoggiato e nelle frange e ciuffi che arricchiscono questo taglio. Frange centrali mosse o a tendina e ciuffi laterali bon ton sono l’essenza del french bob e la caratteristica che contribuisce alla sua allure naturale e spigliata.

Collarbone Cut

Il collarbone cut è il taglio altezza clavicola ed è la scelta ideale per chi accorciare le lunghezze, ma non è in vena per un taglio troppo corto. In questo caso, è l’haircut ideale per chi desidera una lunghezza media: i tagli altezza clavicola, infatti, tendono a creare un brutto effetto quando le punte dei capelli si appoggiano sulle spalle, perché la chioma non è corta abbastanza da non toccarle ed è troppo poco lunga per cadere naturalmente sulla schiena. I capelli, rischiano così di risultare disordinati e trascurati, mentre un collarbone scalato creerà il giusto movimento e lascerà le lunghezze cadere gentilmente sulle spalle creando piccole e delicate onde mosse.

migliori tagli estate 2019

Migliori tagli estate 2019: le tendenze per capelli lunghi

Se vuoi continuare a sfoggiare la tua lunghissima chioma senza ricorrere a tagli estremi, questo è il momento ideale per farlo. Sì, perché i capelli extra lunghi sono davvero di tendenza in questa stagione, soprattutto se valorizzati da un taglio scalato in grado di accentuarne il volume e con riga rigorosamente centrale.

Lob

Una delle soluzioni per capelli lunghi più amate del momento è il Lob. Per esteso si scrive Long Bob ed è l’evoluzione del caschetto più amato del momento, declinato nella sua versione lunga! Versatile e perfetto su ogni chioma, il Lob si contraddistingue perché può essere sfoggiato in tantissimi modi diversi: scalato o geometrico, mosso o liscissimo.

Very Long Bob

Mosso o extra liscio, da portare con una rigorosa riga centrale o una frangia voluminosa e un po’ messy, il very long bob è un taglio dalle molteplici declinazioni ed è ideale per chi desidera un hairstyle comodo e versatile per l’estate. Puoi scegliere di portarlo con scalature su tutte le lunghezze, per donargli movimento e leggerezza, oppure optare per una sfilatura precisa e lineare che renderà il taglio più corto dietro e lungo davanti, per un effetto ordinato e geometrico.

Pronta a scegliere tra i migliori tagli estate 2019? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’haircut perfetto per il tuo stile!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim

 

Scopri Alexim

 
migliori tagli estate 2019