migliori tagli capelli ricci

Migliori tagli capelli ricci 2019: pronta a scegliere il tuo nuovo haircut? Ecco le principali tendenze per chiome mosse e ricce!

migliori tagli capelli ricci

Se hai i capelli ricci sai bene che trovare il taglio di capelli perfetto non è sempre facile. Eccentrici, affascinanti, a volte un po’ ribelli: i capelli ricci contraddistinguono una chioma ricca di energia e volume, ma che spesso richiede un’attenzione speciale e un ordine quotidiano. Valorizzarli con il taglio perfetto e regalare un hairlook definito e d’impatto alla tua chioma è fondamentale per affrontare la stagione estiva, ma quali sono i migliori tagli capelli ricci 2019? Ecco le principali tendenze e i consigli dei nostri Professionisti Alexim.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

migliori tagli capelli ricci

Credits: Pinterest

Migliori tagli capelli ricci 2019: il taglio Shag è la tendenza del momento, per capelli ricci corti o lunghi

Lo Shag è il taglio di tendenza del momento e la buona notizia è che è perfetto per le chiome ricce! Questo haircut, infatti, punta tutto sul movimento e sul controllo delle ciocche ribelli attraverso un gioco di volumi e scalature. Ovviamente lo Shag riccio e lo Shag liscio sono molto diversi tra loro, ma la versione curly è ricca di fascino ed esprime al meglio tutta l’allure anni Ottanta sprigionata da questo taglio.

migliori tagli capelli ricci

Credits: Pinterest

Se vuoi sfoggiarlo nella sua versione corta, il risultato sarà simile a un caschetto a scodella, mentre con un taglio lungo viene valorizzato dalla differenza tra volumi sulle lunghezze. In ogni caso, il must è portarlo con la frangia riccia, un altro trend assoluto per la Primavera/Estate 2019. Il risultato è un haircut originale, accattivante e perfetto per rinnovare il vostro hairlook mosso con originalità e carattere.

migliori tagli capelli ricci

Credits: Pinterest

Migliori tagli capelli ricci 2019: il Pixie Tousled è il taglio per eccellenza per capelli ricci corti

Vuoi osare con un taglio corto sulla tua chioma riccia? Il Pixie Tousled è l’haircut evergreen per compiere il grande passo. Il famoso taglio da folletto “alla Peter Pan” arricchisce la chioma di un fascino moderno dai richiami anni Sessanta e valorizza il riccio con un effetto messy perfetto per valorizzare il volume e mantenere ordine e comodità.

migliori tagli capelli ricci

Credits: Pinterest

Particolarmente amato per la sua versatilità che si fonde alla perfezione con fascino e sensualità, sprigiona il massimo della sua bellezza se portato con un ciuffo laterale riccio, ideale per incorniciale il volto ed esprimere al meglio il volume della chioma. Se vuoi provare una versione alternativa al ciuffo, puoi sfoggiarlo con frangetta corta (anche detta “baby bang”) e le basette un po’ più lunghe, da vera maschietta francese!

migliori tagli capelli ricci

Credits: Pinterest

Migliori tagli capelli ricci 2019: il caschetto mosso e assimetrico per un hairlook sempre di tendenza

Il caschetto riccio è sicuramente una delle tendenze degli ultimi anni e continua a sprigionare il suo fascino anche per la Primavera/Estate 2019. Quando si parla di bob per capelli ricci le alternative sono due: un caschetto alla Fantaghirò versione “curly” con frangia para, oppure il classico bob mosso da portare con riga centrale o, meglio ancora, laterale, per un effetto asimmetrico ricco di fascino.

migliori tagli capelli ricci

Credits: Pinterest

Con riga laterale e con la chioma che cade davanti al volto, il caschetto riccio acquista tutto un altro fascino, ma attenzione, se hai i capelli troppo ricci questo effetto potrebbe non venire al meglio e, in questo caso, è meglio optare per una frangia o per la riga centrale. Creando un effetto pieno/vuoto con le scalature, il bob diventa un taglio estremamente comodo e versatile da sfoggiare in versione curly.

migliori tagli capelli ricci

Credits: Pinterest

Migliori tagli capelli ricci 2019: il Collarbone Cut è il taglio medio-lungo per sfoggiare le lunghezze

Non vuoi rinunciare alle lunghezze? Allora il taglio altezza clavicola è la soluzione ideale. Non è né troppo lungo, né troppo corto e regala definizione al taglio mosso mantenendo l’ordine e donando personalità alla chioma. Estremamente comodo da portare, è ideale se ami raccogliere i capelli in estate, perché garantisce la lunghezza per effettuare un raccolto e giocare con diverse acconciature. Inoltre, è molto versatile perché può essere portato con qualsiasi tipo di frangia, ciuffo e riga!

Pronta a scegliere il tuo haircut tra i migliori tagli capelli ricci 2019? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’hairstyle dei tuoi sogni per la Primavera/Estate 2019!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim