Quali sono i migliori nuovi street food in città? Ecco le specialità da provare assolutamente per un lunch break all’aperto!

street food milano 2020

@LatoMare

Prima dell’arrivo della stagione più fredda è importante godere fino all’ultimo del tempo trascorso all’aria aperta, magari passeggiando nei parchi, facendo o attività sportiva o gustando nuove e sfiziose specialità street food! Già, perché non c’è niente di meglio di lunch break all’aperto per trascorrere un po’ di tempo all’insegna del relax e del gusto. Dove andare? Ecco i migliori street food a Milano 2020 da provare assolutamente!

street food milano 2020

@CrostaLab

Street food Milano 2020: le pizze a portafoglio di Crosta Lab

Amanti della vera pizza napoletana gioiete: Crosta Lab è il progetto street food di Crosta, il famoso forno meneghino capitanato da Giovanni Mineo e Simone Lombardi. Per permettervi di godere di tutto il gusto della tradizione pizzaiola partenopea, quest’estate hanno lanciato la loro pizza a portafoglio da gustare all’aperto. Di cosa si tratta? Di una pizza servita calda e fumante, piegata in un foglio di carta alimentare per poterla agguantare senza sporcarsi le mani.

Al momento questa specialità si può gustare solo in due, incredibili, varianti: la marinara al peperoncino e la pizza cosacca, ispirata alla tradizionale ricetta partenopea con pomodoro e Pecorino Romano. Perfetta per pranzi e cene take away all’insegna del vero gusto tradizionale, ma in versione pratica e smart!

CROSTA LAB. Via Melzo, 5.

street food milano 2020

@PaninidiMare

Street food Milano 2020: lo street food di pesce di Panini di mare

Nostalgia del mare e dei suoi inconfondibili sapori? Panini di mare è lo street food che vi riporta con i piedi immersi nella sabbia e lo sguardo fisso al tramonto, mentre gustate specialità ittiche freschissime. Capitanato dall’expertise dello Chef Mario Ottaviano con la missione di portare i migliori ingredienti e i sapori della Puglia in una chiave innovativa e pratica a Milano, Panini di mare è lo street food milano 2020 ideale per un lunch break fresco e gustoso.

Qualche esempio dal menù? C’è Tentacolo, uno dei panini più famosi del progetto, con polpo alla griglia e dei capperi, addolcito dalla cipolla in agrodolce; per gli amanti del crudo c’è Peschici, con filetto di tonno crudo, insalata, pomodorini ciliegini, un pizzico di sale, uno di pepe e un filo d’olio, o Mazara, con gamberi rossi e gobetti (Mazara del Vallo), rucola, succo di limone. Per gli amanti dei sapori decisi, infine, vi consigliamo Torino, con baguette ai cereali farcita di filetto di merluzzo alla griglia tenero e dal sapore delicato, incontra la crema di olive, e i pomodori secchi.

PANINI DI MARE. Via Garigliano, 8.

street food milano 2020

@LatoMare

Street food Milano 2020: il fast food di qualità di Lato Mare

Restiamo al mare, ma in città e con le proposte nel nuovo fast food Lato Mare, che nasce con l’obiettivo di declinare una proposta di alta qualità alle necessità di un consumo pratico e veloce. L’offerta include sia i panini che specialità che trovereste in un vero e proprio ristorante, con il pesce fresco proveniente dal Mar Adriatico e un servizio volto a ribaltare i cliché negativi sui fast food.

L’offerta del menù va dai crudi alle tartare, come quella di Ombrina, melone e maionese di anacardi, per passare al fritto misto del giorno con Pesce Azzurro, Calamari, Gamberi e Maionese al Lime, primi come lo Gnocchetto di Patata al Salmone con Scalogno alla Brace e Pancetta Croccante e panini, come il Tondo semi integrale con Bistecca di Tonno, Crema di Fave al Finocchietto e Pomodoro Arrosto.

LATO MARE. Via Caminadella, 2.

street food milano 2020

@CrostaLab

street food milano 2020

@LatoMare

street food milano 2020

@PaninidiMare