Quali sono i migliori ristoranti thailandesi da provare assolutamente? Ecco la nostra lista dei preferiti da cui andare!

Credits: Pagina Facebook Bussarakham Restaurant
Stanchi della cucina cinese o della cucina giapponese? Siete in cerca di nuovi sapori da esplorare? Allora è arrivato il momento di provare la cucina thailandese, un’esplosione di sapori ad alto contrasto, tra piccantezza e freschezza assoluta, che allieterà il vostro palato. Ma quali sono i migliori ristoranti thailandesi a Milano da provare assolutamente? Ecco la lista dei nostri preferiti!

Credits: Pagina Facebook Bussarakham Restaurant
Migliori ristoranti thailandesi a Milano: Bussarakham
Bussarakham è uno dei migliori ristoranti thailandesi a Milano, reso ancora più interessante dalla sua doppia offerta. Infatti, la firma di Bussarakham troneggia su ben due format diversi di cucina thailandese: un ristorante e un bistrot, entrambi a Milano. Il primo è il posto ideale per un’esperienza tradizionale, mentre il secondo ha uno spirito più fresco e contemporaneo.
Diamo una sbirciata al menù del ristorante. L’offerta è molto ampia e spazia dagli antipasti, come i mini involtini, il pollo marinato in foglia di banana o l’insalata di papaya verde, ai piatti di riso e pasta, come il celebre pad thai o il riso saltato con ananas fresco, uova e salsiccia thai. I secondi includono pollo, anatra, manzo e pesce e prevedono specialità come il pollo al curry verde con latte di cocco, okra e basilico, il manzo tritato con peperoncino e basilico o l’orata croccante con salsa agrodolce. Completano il menù le zuppe, i contorni e, ovviamente i dolci tipici.
BUSSARAKHAM. Via Valenza 13, Milano. Telefono 02 89422415.

Credits: Pagina Facebook Thai Lounge Milano
Migliori ristoranti thailandesi a Milano: Thai Lounge
Tra i migliori ristoranti thailandesi a Milano spicca Thai Lounge, che si descrive come “un’esperienza di autentica cucina thailandese in un ambiente contemporaneo, che strizza l’occhio alla modernità della città milanese.” L’autentica cucina thailandese incontra una location fresca e contemporanea, dove gustare i sapori piccanti, agrodolci e speciali delle specialità thai, ma anche consumare un buon aperitivo o un cocktail serale.
Il menù comprende antipasti come le Fettine di maiale con salsa di lime e peperoncino e gli spiedini di pollo, ma anche primi, dall’immancabile pad thai ad altre specialità come il
THAI LOUNGE. Via Conte Rosso 27, Milano. Telefono 02 5182 8210.

Credits: Pagina Facebook Thai Chokdee
Migliori ristoranti thailandesi a Milano: Chokdee Restaurant
Anche ChokDee Restaurant merita il posto nella nostra lista di migliori ristoranti thailandesi a Milano. Porzioni generose, ambiente colorato e profumi inebrianti rendono questo ristorante una delle migliori location dove assaporare le ricette tradizionali della cucina thailandese.
Tra gli antipasti spiccano le cozze saltate con basilico, lemongrass, foglie di lime, galanga, salsa thai piccante e il fagottino “Gold bag” di pasta all’uovo con gamberi. I piatti di riso tradizionali (KHAO RAD KHRA PHAO) possono essere assaporati con trito di maiale, trito di pollo o gamberi e calamari, mentre il pad thai è disponibile sia con gamberi, che con pollo o vegetariano. Curry, zuppe e insalate arricchiscono la carta, ma anche i fritti, come il pollo impanato saltato con anacardi, verdure, funghi secchi, peperoni o il filetto di branzino impanato fritto, verdure, cetrioli, peperoni, pomodori, ananas, cipolla, aceto thai, in salsa agrodolce.

Credits: Pagina Facebook Bussarakham Restaurant

Credits: Pagina Facebook Thai Lounge Milano

Credits: Pagina Facebook Thai Chokdee