Voglia di una cena stellata? Ecco i migliori tre ristoranti stellati a Milano dove vivere un’esperienza di alta cucina indimenticabile.
Source: Pagina Facebook Sadler
Milano è senza dubbio una delle città più cosmopolite al mondo, e la sua offerta gastronomica non fa eccezione. Tra le numerose opzioni, ci sono i ristoranti stellati, ovvero i luoghi che vantano le stelle Michelin per la loro eccellenza culinaria. Se stai cercando un’esperienza gastronomica di altissimo livello, questi tre migliori ristoranti stellati a Milano potrebbero essere proprio ciò che cerchi.
Source: Pagina Facebook Sadler
Migliori ristoranti stellati a Milano: Sadler
Il ristorante Sadler, situato nel cuore di Milano, è stato aperto nel 2010 dallo chef britannico Glenn Viel. Il locale ha ricevuto la sua prima stella Michelin nel 2012 e poi la seconda nel 2014, che ha mantenuto da allora. Viel è noto per la sua cucina innovativa, che combina sapientemente ingredienti locali con tecniche di cucina moderne.
Il menù del ristorante è composto da piatti sorprendenti e creativi, come il Riso, polpo e foie gras e il Vitello, avocado e cavolo nero, ma anche il Risotto Carnaroli mantecato al burro, tartufo nero e polvere di caffè e il Filetto di manzo argentino con purea di patate viola, carote e salsa al Barolo. Viel presta molta attenzione alla stagionalità degli ingredienti, infatti il menù è in costante evoluzione. Inoltre, il ristorante Sadler offre anche una vasta scelta di vini, con una carta dei vini selezionata con cura da Viel e il sommelier del ristorante.
SADLER. Via Sforza 77, Milano. 02 58104451.
Source: Pagina Facebook Joia – Alta Cucina Vegetariana
Migliori ristoranti stellati a Milano: Joia
Joia è il primo ristorante vegano a guadagnarsi una stella Michelin in Italia. Lo chef Pietro Leemann, che ha aperto il ristorante nel 1989, è noto per la sua creatività e per la capacità di valorizzare i prodotti della natura. In un ambiente caldo ed accogliente, il menù è caratterizzato da piatti vegetariani e vegan dal gusto sorprendente e dalla presentazione elegante.
Tra i piatti imperdibili: il Tofu croccante con marmellata di pomodoro e zenzero e il
con zafferano e verdure di stagione e il gelato al basilico, ma anche il gli Spaghetti integrali al nero di seppia, salsa di pomodori e basilico e la “Finta” salsiccia di seitan con purè di patate e cavolo cappuccio stufato.
JOIA. Via Castaldi 18, Milano. 02 2049244.
Source: Pagina Facebook Mandarin Oriental
Migliori ristoranti stellati a Milano: Essenza
Seta by Antonio Guida è uno dei ristoranti migliori stellati a Mi
lano più iconici, situato all’interno dell’hotel Mandarin Oriental. Lo chef stellato Antonio Guida, originario di Puglia, ha portato la sua passione e la sua creatività culinaria a Milano, dove ha creato una cucina d’avanguardia che si ispira alla tradizione italiana, ma con tocchi di modernità. Il nome Seta, che in italiano significa seta, è un omaggio alla città di Milano, famosa per la sua tradizione tessile.
Il concept gastronomico di Seta si basa sull’utilizzo di ingredienti freschi e di alta qualità, provenienti da tutto il mondo. Tra i piatti da provare al Seta, ci sono l’Anguilla affumicata con mela, cetriolo e menta, il Tortellini di stracotto con sugo di Parmigiano Reggiano e tartufo bianco, il Sogliola alla mugnaia con frutti di mare e spinaci e il Tiramisù “destrutturato” con caffè, mascarpone e cacao. Il ristorante Seta offre anche un’ampia selezione di vini, con oltre 400 etichette provenienti da tutto il mondo, curate dal sommelier Gabriele Pianigiani.
SETA BY ANTONIO GUIDA. Via Andegari, 9, 20121 Milano MI. 02 8731 8897.
Source: Pagina Facebook Sadler
Source: Pagina Facebook Joia – Alta Cucina Vegetariana
Source: Pagina Facebook Mandarin Oriental