migliori ristoranti milano duomo

Non c’è niente di meglio di una cena al centro di Milano e di una passeggiata per ammirare la bellezza del Duomo e delle vie limitrofe. Dove andare? Ecco i migliori ristoranti di Milano in zona Duomo.

migliori ristoranti milano duomo

Cantina Piemontese

Per Alexim Parrucchieri il Duomo è come casa. Avendo il privilegio di poter esercitare il lavoro che amiamo nella zona più bella di Milano, siamo sempre attenti a esplorarla in ogni suo angolo e siamo i primi a scoprire le novità che nascono in zona. Per questo, non ci tiriamo indietro quando si tratta di condividere i nostri consigli con i clienti che ci vengono a trovare, perché dopo un servizio a cinque stelle nel nostro Salone possano trovare un’esperienza di qualità anche nel ristorante accanto. Ma quali sono i migliori ristoranti di Milano in zona Duomo? Ecco i nostri consigli!

migliori ristoranti milano duomo

Cantina Piemontese

Migliori ristoranti di Milano in zona Duomo: Cantina Piemontese

Cantina piemontese è il ristorante ideale per gli amanti della cucina tradizionale… non solo piemontese. La proposta, infatti, si ispira alla tradizione di quando i confini del Regno Piemontese offrivano un viaggio tra ingredienti e sapori includendo, oltre il Piemonte, la Sardegna, la Liguria, la Valle d’Aosta e parte della Lombardia e della Costa Azzurra. Cantina piemontese propone quindi le vere ricette tradizionali di un tempo, per chi è sempre alla ricerca di sapori autentici e di materie prime fresche e stagionali.

migliori ristoranti milano duomo

Cantina Piemontese

Il menù lascia solo l’imbarazzo della scelta: dai risotti tipici (al Castelmagno, al Barbera, in cagnone col pesce persico o il classico alla milanese con ossobuco) , a primi piatti di pasta fresca conditi con tartufo o funghi, fino ai secondi come il coniglio di Carmagnola in civet con risotto o il polpo in saor. Ai più golosi, infine, consigliamo un assaggio dei dolci, rigorosamente fatti in casa, con la cioccolata Guido Gobino.

migliori ristoranti milano duomo

Slow Sud

Migliori ristoranti di Milano in zona Duomo: Slow Sud

Dal nord al sud, passiamo dai sapori piemontesi alle specialità della tradizione mediterranea. Slow Sud è uno dei principali punti di riferimento a Milano per chi vuole gustare piatti della cultura gastronomica meridionale. Il fil rouge del menù è siciliano, ma potrete trovare anche un’ottima selezione di specialità provenienti dalle altre regioni.

migliori ristoranti milano duomo

Slow Sud

Facciamo qualche esempio: a cena e nei weekend potrete gustare primi come la famosa pasta alla norma e gli gnocchetti mignon con vongole, finocchietto e bottarga di tonno; secondi come la tartare di tonno con pinoli tostati, burratina di latte pugliese (da Foggia) e olio al basilico oppure, se preferite la carne, la tagliata di carne equina ai ferri  servita con peperoni friggitelli. Avete voglia di dolce? Vi consigliamo la Sacher in versione siciliana.

migliori ristoranti milano duomo

Gastronomia Yamamoto

Migliori ristoranti di Milano in zona Duomo: Gastronomia Yamamoto

Ultimo, ma non per importanza, tra i migliori ristoranti di Milano in zona Duomo di questo mese, c’è la Gastronomia Yamamoto. Gastronomia giapponese e cucina tradizionale nipponica vengono serviti in un ambiente dall’atmosfera tradizionale, per un’esperienza culinaria autentica, ideale per gli amanti della vera cucina giapponese (e per i palati più curiosi).

migliori ristoranti milano duomo

Gastronomia Yamamoto

Tra le specialità da provare assolutamente vi segnaliamo lo sgombro grigliato al sale, la bistecca alla wa-fu (cotta in una salsa di soia e burro) e il Ka-ree, un curry tradizionale giapponese servito in brodo con il riso.

Clicca qui per scoprire altri tre ristoranti in zona Duomo da provare assolutamente