Voglia di spezie? Ecco i migliori ristoranti da provare assolutamente a Milano!
Milano è una città cosmopolita e multiculturale, dove si possono scoprire e apprezzare le diverse cucine del mondo. Tra queste, una delle più affascinanti e saporite è sicuramente quella indiana, che offre una varietà di piatti ricchi di spezie, aromi e colori. Se siete alla ricerca di un’esperienza gastronomica indimenticabile, ecco tre dei migliori ristoranti indiani a Milano da provare.
Source: Pagina Facebook Shiva
Migliori ristoranti indiani a Milano: Shiva
A detta di molti esperti, Shiva di Porta Ticinese è in assoluto tra i migliori ristorante indiano Milano. Il motivo di tanto successo si deve sia alla location – variopinta, in stile tradizionale indiano ed elegante -, che ovviamente alla sua cucina rispettosa di ricette, prodotti e metodi di cottura originali.
Alcuni esempi dal menù? Qui potete gustare i classici piatti della cucina del nord India, come carni e pesce tandoori e tante pietanze al curry, dai bocconcini di agnello con erbe aromatiche fresche, i gamberi al curry con cipolle, il pollo speziato con salsa di mango in agrodolce. Non mancano le opzioni vegetariane e vegane, come le lenticchie nere con spezie, melanzane macinate con spezie e il formaggio magro fatto in casa con peperoni, cipolle, salsa di mango agrodolce.
SHIVA. Viale Gian Galeazzo, 7. 02-89404746.
Source: Pagina Facebook Rangoli
Migliori ristoranti indiani a Milano: Rangoli
Se volete assaggiare la cucina del sud India, Rangoli è il ristorante che fa per voi. Qui potete trovare i tipici piatti a base di riso e lenticchie (idli e dosa), le zuppe speziate (sambar e rasam) e i curry vegetariani (korma e dal). Il tutto servito con salse piccanti (chutney) e yogurt (raita). Il ristorante è anche famoso per i suoi thali, ovvero dei vassoi con diverse pietanze da assaporare insieme. Rangoli è anche un ristorante etico, che sostiene progetti sociali in India e in Italia.
Source: Pagina Facebook Taj Mahal
Migliori ristoranti indiani a Milano: Taj Mahal
La cucina del Punjab è di scena ai tavoli del Taj Mahal, uno dei migliori ristorante indiano Milano. Cominciate con l’ordinare un Lassi al mango, ovvero la tipica bevanda a base di yogurt e mango indiano, che si sposa perfettamente con i sapori speziati della cucina indiana. Proseguite poi con gli antipasti a base di frittelle di cipolla e patate (pakora), polpette di carne (kebab) e involtini ripieni (samosa). Per il piatto principale, lasciatevi tentare dai curry di agnello, pollo o pesce, accompagnati da pane naan o paratha. Per concludere in dolcezza, provate il gulab jamun, delle palline fritte in sciroppo di zucchero.
TAJ MAHAL. Via Porro Lambertenghi, 23. 02 6900 0245.
Source: Pagina Facebook Shiva
Source: Pagina Facebook Rangoli
Source: Pagina Facebook Taj Mahal