gelaterie artigianali milano

In cerca di una pausa di gusto all’insegna della bontà e in grado di salvarvi dalle alte temperature? Ecco le migliori gelaterie artigianali a Milano dove andare per gustare un gelato di prima qualità!

gelaterie artigianali milano

Credits: Ciacco Gelato Senz’Altro

Si sa, dal gelato artigianale non si torna indietro: se anche voi amate girare in cerca dalla migliore gelateria artigianale in città in grado di stupirvi e conquistarvi con i suoi gusti allora siete nel posto giusto. I veri appassionati dell’arte del gelato lo sanno: per rendere i gusti unici servono ingredienti di prima qualità, passione e talento e solo le migliori gelaterie artigianali a Milano possono regalarvi tutto questo! Ecco una breve lista delle nostre preferite dove andare quest’estate in cerca di gusto e freschezza!

gelaterie artigianali milano

Credits: Ciacco Gelato Senz’Altro

 

Gelaterie artigianali a Milano: Ciacco Gelato Senz’Altro – Via Spadari 13

Siete alla ricerca di un gelato artigianale ricco di gusto e 100% salutare? Ciacco Gelato Senz’Altro è la gelateria che fa per voi: guidata dal tecnologo alimentare Stefano Guizzetti, propone un prodotto estremamente gustoso, senza additivi aggiunti. Acqua, latte, zucchero, proteine e fibre vegetali: sono questi gli ingredienti base, uniti a gusti di prima qualità, sempre aggiornati secondo le proposte della stagione per garantire il massimo della freschezza. Dal tè verde matcha alla “quasi cheesecake” con pistacchi di Bronte, passando per i gusti più classici o le ultime novità gourmet come il sorbetto pesca e salvia. Pronti ad assaggiarli tutti?

CIACCO GELATO SENZ’ALTRO. Via Spadari, 13.

gelaterie artigianali milano

Credits: La Gelateria della Musica

Gelateria artigianali a Milano: La Gelateria Della Musica – Via Pestalozzi 4

Quando si dice musica per il palato quale esempio migliore di questa gelateria? Nata dalla creatività e della maestria dello chef Fabio Brigliadoro, La Gelateria della Musica fonde passione e tradizione, per proporre una vasta selezione di gelati artigianali. Basilico profumato al limone, mandorla rustica con scorze di limone e la famosa crema pestolazzi: tutti i gelati sono realizzati secondo la tradizione tipica dell’Ottocento e con materie prima ricercate e di prima qualità.

LA GELATERIA DELLA MUSICA. Via Pestalozzi, 4.

gelaterie artigianali milano

Credits: Vanilla Gelati Italiani

 

Gelaterie artigianali a Milano: Vanilla Gelati Italiani – Via Pattari 2

Storica gelateria meneghina a due passi dal Duomo, famosa per la qualità dei suoi gelati artigianali e per l’utilizzo di materie prime certificate e di qualità. Dal limone di Sorrento alla menta piperita di Pancalieri: Vanilla Gelati Italiani offre una vasta selezione di gusti, dai classicissimi “all’italiana” ai più particolari ed esotici come la bacche di Goji e il fico d’India. Un ulteriore punto a favore? Il gelato artigianale di Vanilla Gelati Italiani è certificato Vegan Ok!

VANILLA GELATI ITALIANI. Via Pattari, 2.