migliori colorazioni castane 2020

Pronta a riaccendere la tua chioma? Ecco le migliori colorazioni castane 2020 e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

migliori colorazioni castane 2020

Non c’è niente di meglio che affrontare l’inizio di un nuovo anno con un hair look pronto a sprigionare tutta la grinta, la personalità e il fascino della tua bellezza naturale! Se sei castana, o stai pensando di scegliere un hair color su queste tonalità, ecco le migliori colorazioni castane 2020 tra cui scegliere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per un risultato ideale a valorizzare il tuo stile!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

Il mix vincente che non tramonta mai: Cioccolato + Caramello

Ci sono combinazioni che non muoiono mai, anzi, si rinnovano nel tempo continuando a regalare il meglio del loro accostamento. In questo caso, parliamo del mix vincente Cioccolato + Caramello che si conferma una delle migliori colorazioni castane 2020 se sei in cerca di un hair color in grado di esprimere al massimo il fascino brown della tua chioma, senza dimenticare di regalare riflessi brillanti, morbidi e avvolgenti.

Il caramello è da sempre una delle nuance più amate da chi ha una chioma castana, per la sua capacità di fondersi alla perfezione con la base naturale, facendola risplendere in maniera delicata e, al tempo stesso, sensuale e d’impatto. L’unione con il cioccolato realizza un balayage che parte da una base tendenzialmente più scura (ma non sempre, il cioccolato come vedremo più avanti, può essere anche al latte) e intensa per creare maggiore contrasto ma, al tempo stesso, mantenere un effetto ultra-naturale.

View this post on Instagram

🌞🌞🌞

A post shared by Taylor Hill (@taylor_hill) on

La novità del momento: il Brown Milk Chocolate

Come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, il cioccolato non è solo fondente. C’è anche, infatti, chi lo ama al latte, al punto da trarre ispirazione dalla sua dolcezza per una colorazione castana 2020 luminosa e genuina. Il nome della tendenza è Brown Milk Chocolate e sta spopolando soprattutto per la sua capacità di regalare delicate schiariture alla chioma castana, senza eccedere e dover scegliere necessariamente tonalità bionde.

Naturale, radioso e versatile: questo hair color è assolutamente da provare se preferisci un balayage tono su tono, che sappia valorizzare il tuo castano senza snaturare troppo il tuo colore di partenza e sprigionando il massimo della tua bellezza naturale!

View this post on Instagram

Summer ⚡️⚡️⚡️with @chaumetofficial #ad

A post shared by Natalie Portman (@natalieportman) on

Il castano per le amanti del biondo: lo Smoky Gold

Lo Smoky Gold è un hair color molto simile al caramello, ma con un twist in più: oltre a illuminare la chioma con i suoi riflessi dorati, infatti, questa colorazione è particolarmente amata per le sue sfumature affumicate (dall’inglese smoky per l’appunto), molto vicine ai toni del caffè. È questo il mix vincente che determina il successo di questo balayage biondo su capelli castani.

Il gioco di schiariture risulta 100% naturale e si fonde alla perfezione con la base naturale castana, illuminando la chioma e incorniciando il volto con un effetto contouring ideale per valorizzare sia i capelli che i lineamenti. Il rapporto tra sfumature dorate e highlight più delicati, inoltre, rende questa colorazione estremamente versatile e dona alla tua chioma un fascino invernale senza precedenti.

View this post on Instagram

Hope everyone had a great weekend!

A post shared by Emma Stone (@emmastone) on

Un pizzico di rosso? Le nuance ramate per il top delle colorazioni castane 2020

Perché scegliere il biondo quando puoi optare per il rame? Extra luminoso, delicato, sensualissimo e, come sempre, dall’effetto più che naturale se ben bilanciato all’interno di una colorazione studiata ad hoc per la chioma castana. Le nuance ramate non conquistano solo le amanti della chioma scarlatta, infatti, ma anche le fan del biondo e del castano perché all’interno di questa colorazione ci sono tutte le sfumature più affascinanti e glamour: dal castano castagna al biondo dorato, passando per l’albicocca ramato.

Per scegliere la colorazione ramata più adatta alla tua chioma dai uno sguardo a queste tinte contouring o richiedi direttamente una consulenza dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per farti consigliare dagli esperti!

Pronta a scegliere la tua colorazione castana 2020? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per regalare alla tua chioma la colorazione più adatta a risaltare la tua bellezza naturale!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim

migliori colorazioni castane 2020