migliori club a milano

Quali sono i migliori club a Milano, tra food e divertimento? Ecco i nostri consigli per una serata per mangiare e ballare in compagnia.

migliori club a milano

Credits: Apollo Club

Organizzare una serata in compagnia, a volte, può essere stressante: bisogna scegliere il giusto locale per l’aperitivo, per la cena e poi il giusto club dove andare a ballare, mettendo d’accordo esigenze e gusti di tutti. Questo processo, però, può essere molto più semplice e accattivante quando dovete scegliere tra le migliori location in cui mangiare e fermarvi per il dopo serata a ballare e divertirvi con i vostri amici. Quali sono i migliori club a Milano che uniscono buon cibo e intrattenimento? Ecco i nostri consigli!

migliori club a milano

Credits: Apollo Club

Migliori club a Milano: Apollo Club, per una cena di alta qualità e una dancefloor fino a tarda notte

L’Apollo Club è la location ideale se cercate un ristorante particolare in cui cenare e una dancefloor dove scatenarvi fino a tardi. Cibo, arte e musica diventano un’unica espressione creativa che prende forma tra le mura di questa location e si declina nelle diverse attività: il Bar con una Drink list creata ad hoc e un aperitivo sfizioso, il Ristorante con un menù creativo, tra tradizione e innovazione, e il Club, dove ballare fino a tardi insieme a dj e live di artisti internazionali (ma anche spettacoli di varietà e proiezioni cinematografiche)!

migliori club a milano

Credits: Apollo Club

Come sempre, noi amiamo soffermarci sul menù per darvi un assaggio delle proposte e permettervi di capire da subito se è il posto che fa per voi. Potete scegliere di ordinare piatti alla carta o di seguire le formule di Degustazioni (da 50 euro l’una) che prevedono una versione classica e una vegetariana. Tra i piatti spiccano sicuramente l’Uovo alla carbonara, gli Gnocchi al dragoncello, astice e cipollotto e il Carciofo alla greca con patate affumicate e maionese allo yuzu.

APOLLO CLUB MILANO. Via Borsi 9/2, Milano. Tel. 02 38260176.

Credits: TOM

Credits: TOM

Migliori club a Milano: TOM, tra cocktail bar, club e cucina

Il mix è semplice ed efficace: cocktail bar, club e cucina in un locale contemporaneo e di design. TOM è il locale perfetto se siete in cerca di un locale cenare (o fare aperitivo) e ballare tutta la notte in zona Colonne. La cucina è a base di tapas e d’ispirazione internazionale e la programmazione presenta alcuni eventi fissi molto interessanti, come il mercoledì dedicato ai Wine Lover con degustazione di vini DOC accompagnati da un rilassante sottofondo di pianobar.

Credits: TOM

Credits: TOM

Tra le proposte più sfiziose per la cena ci sono la Tagliata di chianina e demi glace, la Tartare di manzo con tuorlo, caviale di tartufo nero e brioche e i Roll di salmone piccante con piselli al wasabi e uova di salmone.

TOM. Via della Chiusa 1, Milano. Tel. 02 58315720.

Credits: La balera dell'ortica

Credits: La balera dell’ortica

Migliori club a Milano: La balera dell’Ortica, per una serata di divertimento tra lisci, woogie e specialità da trattoria

Se cercate una location molto più easy dove trascorrere una piacevole serata in compagnia, senza la pressione di un ambiente troppo patinato, La Balera dell’Ortica è il posto perfetto. Una vera e propria istituzione per le serate primaverili ed estive, qui troverete le specialità della trattoria per la cena e divertimenti retrò con la balera, i lisci, il woogie e… le bocce.

Credits: La balera dell'ortica

Credits: La balera dell’ortica

Le pietanze sono d’ispirazione romagnola e abbruzzese (quindi non leggerissime), ma sono perfette per chi ama la cucina caserecce e vuole immergersi completamente nell’atmosfera popolare del locale. Polpette, lasagne al ragù, arrosticini e spezzatino con polenta sono sicuramente tra le specialità in menù da provare. Tanto le potrete digerire sulla pista!

LA BALERA DELL’ORTICA. Via Amadeo 78, Milano. Tel. 02 70128680.