migliori brunch a milano

Il brunch è un’istituzione, ma quali sono i migliori brunch a Milano? Ecco i ristoranti da provare nel 2019!

migliori brunch a milano

Credits: Hygge

Il brunch (breakfast + lunch) è ormai un appuntamento fisso per molti di noi. È un’occasione per svegliarsi un po’ più tardi durante il weekend e visitare qualche bel locale meneghino con la certezza di gustare una colazione ricca e originale, da assaporare con calma in tarda mattinata o all’ora di pranzo. Ma quali sono i migliori brunch a Milano da provare nel 2019? Ecco i nostri consigli!

migliori brunch a milano

Credits: L’ov Milano

Migliori brunch a Milano: brunch per gli amanti delle uova da L’ov Milano

Uova uguale amore. Se anche voi siete amanti di questo incredibile e versatile ingrediente, il brunch di L’ov Milano è quello che fa per voi. Potrete gustarlo dalle 11 alle 16 (per i più pigri) di sabato e domenica o durante i festivi. Il mix è di dolce e salato, all’insegna della tradizione americana e, ovviamente, della passione per le uova. Ma vediamo subito la formula brunch offerta da L’ov Milano.

migliori brunch a milano

Credits: L’ov Milano

Il menù è semplice e accattivante: il prezzo fisso è di 24 euro e comprende diverse specialità, oltre all’acqua, la spremuta e il caffè americano. Croissant, pane tostato, marmellate aprono le danze, seguiti da morbidi pancakes americani con sciroppo d’acero canadese e dalle uova servite pane casereccio tostato con salsa olandese ed erba cipollina e accompagnate da bacon croccante o salmone norvegese affumicato o verdure grigliate + patate al forno. Potete scegliere tra tre cotture: strapazzate, al tegamino, in camicia o in versione omelette. E se non vi basta potrete arricchire il menù ordinando separatamente una delle specialità di L’ov come L’ov Carbonara o L’ov Tartare. Volete scoprire il menù completo? Eccolo!

L’OV MILANO. Viale Premuda 14. 02 3663 8692. Via Solari 34. 02 83548447. Aperto tutti i giorni.

migliori brunch a milano

Credits: Fuorimano OTPB

Migliori brunch a Milano: brunch per tutti i gusti da Fuorimano OTPB

Continental, American, Veggy o Gluten Free? Fuorimano OTPB è il posto perfetto per gustare un’ottimo brunch a Milano e soddisfare i gusti di tutta la compagnia! Ogni opzione è caratterizzata da un’offerta preparata ad hoc per gli amanti del brunch che non vogliono rinunciare al gusto. Inoltre, c’è anche l’opzione Baby, per i più piccolini (o per chi non vuole abbuffarsi troppo)! Ma vediamo il menù.

migliori brunch a milano

Credits: Fuorimano OTPB

Le proposte sono tante e dipendono dalla scelta del brunch. Nel Continental trovate prodotti fatti in casa come la Quiche alla verdure
home-made, l’insalatina di farro con riso nero e verdure e la carrot cake fatta in casa. L’American è pensato per gli amanti del brunch americano e propone il classico menù evergreen a base di pancetta e fagioli, cheesecake al giorno e pancakes con sciroppo d’acero. Siete vegetariani? Niente paura, il menù Veggy è privo di carne e vi delizierà con hummus di ceci fresco, caprese e pancakes con panna montata. E infine c’è il menù per chi non può mangiare il glutine, con un mix delle specialità che vi abbiamo elencato sopra (ovviamente rigorosamente gluten free). Qui trovate il menù completo. Il prezzo è di 20 euro.

FUORIMANO OTBP. Via Roberto Cozzi 3. 02 3652 3460. Aperto tutti i giorni.

migliori brunch a milano

Credits: Hygge

Migliori brunch a Milano: brunch dal sapore internazionale e scandinavo da Hygge

Un brunch in un’atmosfera accogliente, rilassante e 100% scandinava. Hygge è il locale che si ispira alla filosofia nord-europea che mette al centro la passione per le piccole cose e la voglia di coccolarsi in un ambiente confortevole e amichevole, come se foste a casa vostra. Il brunch è tra i più amati a Milano e viene proposto in due versioni: regular o vegan.

migliori brunch a milano

Credits: Hygge

Il primo consiste in un menù che va dalle uova (strapazzate con bacon, pochè con salmone, egg-in-a-hole) al gazpacho, le patate hasselback con salsa remoulade, yogurt con granola e frutta e un dolce a scelta. Il secondo è interamente vegan e prevede uno Smørrebrød (toast tipico svedese) a scelta, una mini bowl con riso nero, mango e avocado, falafel di patate, frutta e un dolce vegan a scelta. Il prezzo è di 23 euro e il menù è consultabile qui.

HYGGE. Via Giuseppe Sapeto 3. 342 1821955. Aperto tutti i giorni tranne il lunedì.