miglior sushi a domicilio Milano

Cosa c’è di meglio di un buon sushi per chiudere in bellezza la giornata? Ecco i migliori sushi a domicilio da ordinare assolutamente a Milano!

Dopo una giornata difficile, per festeggiare l’arrivo del weekend o risollevare il morale contro il freddo e il grigiore invernale: non c’è problema che un buon sushi a domicilio non possa risolvere, ma dove ordinare? Se siete indecisi, ecco i nostri ristoranti preferiti dove ordinare il miglior sushi a domicilio a Milano!

miglior sushi a domicilio Milano

Courtesy of Poporoya

Miglior sushi a domicilio a Milano: Poporoya

Una vera e propria istituzione a Milano, Poporoya è il localino dove gustare le migliori specialità della tradizione nipponica realizzate dal Maestro Shiro. Tecniche tradizionali, materia prima selezionata e rigorosamente freschissima e gli abbinamenti inconfondibili del vero sushi, da assaporare anche a casa.

Il menù è ampio ma non lunghissimo e propone specialità come le famose ciotole di riso giapponese e pesce fresco, come il Cirashi e il Syake Don, le specialità del Sushi Bar, tra cui sushi e sashimi, i temaki, gli uramaki e le specialità cotte, come il Katsudon, i Gyoza e gli spedini Yakitori. Per ordinare da Poporoya potete regarvi sulla pagina Glovo del ristorante.

miglior sushi a domicilio Milano

Courtesy of Basara

Miglior sushi a domicilio a Milano: Basara

Nel Giappone medievale il termine Basara indicava chi non si conformava agli usi e costumi del tempo ma ricercava uno stile di vita personale. È questa la filosofia a cui si ispira la sushi pasticceria meneghina che propone specialità giapponesi dal sapore unico, la qualità controllatissima e la presentazione estetica di una bellezza mozzafiato.

Cosa ordinare? Il menù molto ampio propone una selezione di insalatecarpaccitemakihosomaki sushi alla carta di ogni tipo. Oltre ai sushi “purissimi” con tagli di pesce di alta qualità, tra le combinazioni più interessanti di roll segnaliamo ricciola e japaleño, astice gratinato, e il sushi roll con foie gras. Potete ordinare direttamente sul sito di Basara o su Deliveroo.

miglior sushi a domicilio Milano

Courtesy of Finger’s Garden

Miglior sushi a domicilio a Milano: Finger’s Garden

Il ristorante Finger’s Garden nasce nel 2004 dall’esperienza dello Chef Roberto Okabe e dalla sua intuizione di rileggere la cucina nipponica in relazione con le influenze brasiliane. Il risultato sono specialità originali e gustose, ideali per chi cerca un’esperienza di qualità con un pizzico di personalità in più.

Il menù lascia solo l’imbarazzo della scelta, dai cocktail, come il Moscow Mule e la Caipiroska, ai carpacci su salsa gazpacho, le tartare, i maki speciali che combinano ingredienti nipponici e brasiliani, e i piatti caldi, come la guancia di tonno marinata in salsa Finger’s e l’entrecote di carne wagyu con wok di verdure e chips di manioca. Per ordinare da Finger’s Garden potete visitare la pagina MyMenu del ristorante.

miglior sushi a domicilio Milano

Courtesy of Poporoya

miglior sushi a domicilio Milano

Courtesy of Basara

miglior sushi a domicilio Milano

Courtesy of Finger’s Garden