micro bob, caschetto corto

Più lungo di un pixie cut, più corto di un caschetto: ecco tutto quello che devi sapere sulla tendenza Micro Bob e come sfoggiarla questa stagione!

micro bob, caschetto corto

Corto, ma non troppo: il Micro Bob è l’ultima tendenza della stagione perché rappresenta l’alternativa ideale sia a un caschetto che a un pixie cut, rappresentando un taglio di capelli a cavallo tra i due haircut. Ricco di fascino, ma anche di versatilità e di quel tocco androgino pieno di stile, oggi il Micro Bob non si declina in un unico hairstyle riconoscibile, ma in tante versioni diverse da scegliere a seconda dei gusti. Pronta a scoprirle tutte? Ecco tutto quello che devi sapere sul Micro Bob e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

micro bob, caschetto corto

instagram @taylorlashae

Il Micro Bob alla francese per un caschetto tres chic

Se hai un capello poco voluminoso e stai cercando un taglio di capelli corto in grado di valorizzarne la bellezza senza dover perdere troppo tempo ogni giorno nel tentativo di aumentare il volume della chioma, il Micro Bob alla francese è la tendenza che stavi cercando. I volumi sono ridotti al minimo, la chioma è leggera, geometrica, spesso caratterizzata da un taglio blunt (netto e simmetrico) oppure da uno styling leggermente mosso o effetto bagnato per le occasioni più speciali.

Trattandosi di un taglio molto versatile può essere sfoggiato in tantissime versioni diverse: quella alla francese si contraddistingue per la simmetria del taglio e una frangia piena, coprente o a tendina per valorizzare il volto ed enfatizzare il carattere tres chic di questo Micro Bob.

micro bob, caschetto corto

instagram @hannahkleit

Il Bixie, il caschetto corto che unisce Pixie Cut e Bob

Un po’ Pixie, un po’ caschetto! Il Bixie è un Micro Bob che nasce per tutte le amanti dei capelli corti, indecise sul prossimo taglio di capelli, che vogliono provare il meglio di questi due haircut di tendenza. Il primo è il taglio cortissimo da folletto anni Sessanta, mentre il secondo il classico caschetto declinabile in tantissime alternative diverse: insieme creano un taglio corto con le lunghezze che arrivano fino alle orecchie o poco oltre, caratterizzato da forti scalature, una frangia preferibilmente da portare di lato, e una forma a caschetto sfoltita e tondeggiante. Il Bixie o Pixie Bob è il giusto compresso tra un taglio molto corto e un haircut che non rinuncia del tutto alle lunghezze e alla possibilità di realizzare styling diversi a seconda delle occasioni.

micro bob, caschetto corto

instagram @taylorhill

Il Cheek Bob è il Micro Bob che valorizza gli zigomi

Tradotto dall’inglese, cheek vuol dire guancia, e il Cheek Bob è il caschetto corto studiato appositamente per esaltare guance e zigomi. Ma come? Si tratta di un carré corto dalle lunghezze progressive, più corte dietro e più lunghe davanti, caratterizzato da un taglio blunt, netto, e uno stile leggermente mosso, curato alla perfezione per disegnare il perfetto contorno viso, con un focus speciale su guance e zigomi.

Il taglio corto per esaltare gli zigomi, infatti, presenta le lunghezze sfilate davanti che circondano dolcemente il volto e mettono in evidenza proprio l’altezza delle guance, valorizzandole con naturalezza, per amplificare l’effetto del make-up o realizzare un hairstyle naturale e semplice, ma in grado di regalare fascino e personalità allo stile.