merenda gourmet milano

Dove andare per una merenda gourmet a Milano? Ecco i migliori indirizzi per una pausa di gusto e relax.

Anche la merenda vuole la sua parte! Già, capita spesso di sottovalutare il break pomeridiano a favore dell’aperitivo, ma non tutte le merende sono uguali e concedersi una pausa di gusto, durante il weekend o in occasione di un piccolo meeting infrasettimanale magari, può essere l’occasione ideale per ricaricare le energie e scoprire nuovi sapori. Ma dove andare per la perfetta merenda gourmet a Milano? Ecco i nostri consigli!

merenda gourmet a milano

Credits: Mascherpa

Merenda gourmet a Milano: Mascherpa | tiramisù + coffee

Se siete in cerca di una merenda a base di dolci, Mascherpa è il locale che fa per voi. E non parliamo di dolci qualsiasi, ma di specialità originali e particolari. Se volete assaggiare un tiramisù gourmet, poi, siete nel posto giusto: da Mascherpa lo trovate sia nella versione classica, che in declinazioni golose come quello alla nutella, al mango o al pistacchio.

merenda gourmet a milano

Credits: Mascherpa

E se non siete contenti potete provarlo anche in versione finger food con i Tiramisù strip, ovvero dolcetti composti da una base di savoiardo ricoperto da crema al mascarpone in diversi gusti. Insomma, se amate il mascarpone in tutte le sue sfumature, Mascherpa è il posto ideale per una merenda gourmet a Milano da accompagnare con infusi o caffè filtrati di diversi tipi e gusti.

MASCHERPA| TIRAMISU’ & COFFEE. Via Edmondo de Amicis 3, Milano. Tel. 02 36642055.

merenda gourmet a milano

Credits: Moko’s Matcha

Merenda gourmet a Milano: Moko’s Matcha

Pronti per una merenda gourmet Japan style? Moko’s Matcha è il locale dallo stile nipponico dove gustare dolci della tradizione giapponese, accompagnati da una tazza di ottimo tè matcha, vero protagonista del menù. Dai Dorayaki, panini dolci farciti di crema di azuki (fagioli rossi!) o di matcha, a mochi, daifuku, tiramisù, cheesecake: Moko’s Matcha è sicuramente il posto giusto per una pausa di gusto fuori dagli schemi e dai sapori a cui siete abituati.

merenda gourmet a milano

Credits: Moko’s Matcha

La produzione è artigianale e casalinga e il gusto autentico: la polvere di tè verde utilizzata, infatti, è allo stato puro e potrete gustarla in tutto il suo incredibile sapore sia nei dolci che nelle bevande fredde o calde.

MOKO’S MATCHA. Via della Moscova 7, Milano. Tel. 02 35994159.

merenda gourmet a milano

Credits: Crazy Cat Café

Merenda gourmet a Milano: Crazy Cat Café

Crazy Cat Café è il celebre Cat Café milanese dove gustare una merenda immersi nell’atmosfera intima dei neko café giapponesi, dove i padroni assoluti sono i nove gatti che abitano all’interno del locale (essere un cat lover è quindi un requisito indispensabile per godersi questo break). Oltre a creare un ambiente dove potersi rilassare con i gatti e gustare tutti i prodotti fatti in casa, Crazy Cat Café potrete quindi giocare e coccolare i piccoli amici felini al suo interno e godervi una pausa a base di dolci e fusa.

merenda gourmet a milano

Credits: Crazy Cat Café

Il menù della merenda è a base di dolci e propone gelati o dolci da bakery americana particolarmente interessanti, come la New York Cheesecake, la Pumpkin Spice Cake e il Crumble con mele alla vaniglia bourbon, noci e sciroppo d’acero vegan. Il tutto, ovviamente, da accompagnare a bevande calde o fredde, tra cui il caffè americano o la selezione di caffè ghiacciati, perfetti con l’arrivo dell’estate.

CRAZY CAT CAFÉ. Via Torriani 5, Milano. Tel. 02 84542739.