tendenze capelli uomo 2020-2021

Pronto ad affrontare la nuova stagione con quel tocco di grinta e di fascino in più? Ecco le tendenze capelli uomo 2020-2021 a cui ispirarti per il tuo nuovo hair look!

tendenze capelli uomo 2020-2021

Finalmente è arrivato il momento di rinnovare l’hairlook e scegliere un nuovo taglio capelli uomo perfetto per valorizzare il tuo stile e accompagnarti in ogni momento della giornata. Quale scegliere? Se sei ancora indeciso, ecco le tendenze capelli uomo 2020-2021 a cui ispirarti e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

tendenze capelli uomo 2020-2021

instagram @britishgq

Tendenze capelli uomo 2020-2021: il taglio Side Part

Un taglio classico, che si presta però a tantissime versioni e riadattamenti diversi a seconda dello stile, dell’aspetto e del tipo di chioma. La formula è semplice: rasature evidenti sulle zone laterali e su quella posteriore, partendo dal punto zero nella parte più bassa e andando progressivamente ad aumentare il volume fino alle superficie, dove la chioma può essere più o meno lunga.

tendenze capelli uomo 2020-2021

instagram @britishgq

Mediamente corti sulla parte superiore e magari con uno styling a spazzola, oppure più lunghi, da portare pettinati all’indietro o con riga laterale e ciuffo au naturel o con un leggero fissaggio. Insomma: ce n’è per tutti i gusti ed è per questo che il Side Part è ancora oggi uno dei tagli più amati e apprezzati dagli uomini in cerca di un hair look affascinante ma, al tempo stesso, estremamente comodo.

tendenze capelli uomo 2020-2021

instagram @britishgq

Tendenze capelli uomo 2020-2021: il mosso bohémien

Se hai un capello leggermente mosso e stai cercando un’ispirazione diversa dal solito, il taglio medio leggermente spettinato di Timothée Chalamet è tra le tendenze capelli uomo 2020-2021 che fanno assolutamente al caso tuo. Se è vero che l’attore lo sfoggia egregiamente senza barba, non pensare di non poterlo declinare alla perfezione sia con la barba che con uno stile più maturo e business man.

Per questo tipo di hairlook puoi ispirarti a Kith Harington, che porta la sua chioma rigorosamente pettinata all’indietro (talvolta con uso evidente di prodotti per il fissaggio, mentre altre volte molto più al naturale). Questa versione risulta decisamente più ordinata e adatta anche ai look più eleganti e uno stile che può essere sfoggiato in tutti i momento della giornata, dagli appuntamenti lavorativi all’aperitivo.

tendenze capelli uomo 2020-2021

instagram @britishgq

Tendenze capelli uomo 2020-2021: capelli lunghi e ordinati

Rispetto all’anno scorso, il capello lungo torna decisamente alla moda e l’ispirazione principale ce la regala direttamente uno degli uomini più affascinanti del mondo, degno di essere elevato a modello proprio per la sua capacità di sfoggiare look in grado di risultare sempre eleganti e casual al tempo stesso. La pettinatura all’indietro è decisamente il fil rouge che accomuna tutte le tendenze capelli uomo 2020-2021, perché permette di tenere in ordine i capelli e mettere ben in risalto il viso, soprattutto se si sfoggia una barba o un pizzetto curati al dettaglio.

Quali tra queste tendenze capelli uomo 2020-2021 ti ispira di più? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza professionale sul tuo stile e per consigliarti il migliore taglio per esaltare la tua bellezza!