I musei stanno riaprendo! Dove andare e quali mostre visitare per un weekend all’insegna dell’arte e della cultura? Ecco una selezione di esposizioni da visitare a Milano!

mostre milano febbraio 2021

Triennale Milano

Finalmente anche i musei stanno riaprendo, offrendo la possibilità ad amanti dell’arte e curiosi di tornare a visitare le proprie sale, godendo della vista di opere d’arte, fotografie e installazioni curate all’interno di mostre, rassegne ed esposizioni. Quali musei hanno riaperto o stanno per farlo in questi giorni e quali sono le migliori mostre Milano febbraio 2021 da visitare assolutamente? Ecco la nostra lista!

mostre milano febbraio 2021

Triennale Milano

Mostre Milano febbraio 2021: Triennale Milano

Triennale Milano ha riaperto al pubblico martedì 2 febbraio, con la possibilità di organizzare le visite al museo in maniera sicura seguendo le regole predisposte dal museo. All’interno, è possibile visitare le tre mostre in corso: “Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli”, l’esposizione che documenta oltre 60 anni di attività di uno dei principali maestri e teorici del design italiano, “Claudia Andujar: La lotta Yanomami”, la più grande retrospettiva dedicata al lavoro e all’attivismo della fotografa Claudia Andujar e, infine, “Mirabilia”, l’esposizione organizzata per dare visibilità e valore a una significativa selezione di maestri d’arte milanesi che ancora oggi realizzano oggetti originali, autentici e ricchi di creatività.

Riaprono anche il Caffè Triennale e lo Store del museo. Per maggiori informazioni sulle mostre e gli orari vi consigliamo di visitare la pagina Facebook di Triennale Milano.

mostre milano febbraio 2021

Pirelli HangarBicocca

Mostre Milano febbraio 2021: Pirelli HangarBiccoca

Pirelli HangarBicocca ha riaperto le sue porte al pubblico mercoledì 3 febbraio, con una lista di regole d’accesso per garantire la sicurezza delle visite. Al momento le mostre da visitare sono due: “Chen Zhen. Short-circuits”, un’esplorazione immersiva nella complessa ricerca artistica di Chen Zhen che riunisce per la prima volta oltre venti installazioni su larga scala realizzate tra il 1991 e il 2000 nelle Navate e nel Cubo di Pirelli HangarBicocca, e l’installazione permanente “I Sette Palazzi Celesti 2004-2015” di Anselm Kiefer, una suggestiva costruzione che rappresenta un punto d’arrivo dell’intero lavoro dell’artista e sintetizza i suoi temi principali proiettandoli in una nuova dimensione fuori dal tempo.

Per maggiori informazione potete visitare la pagina Facebook di Pirelli HangarBicocca.

mostre milano febbraio 2021

Palazzo Reale

Mostre Milano febbraio 2021: Palazzo Reale

Palazzo Reale è pronto a riaprire martedì 9 febbraio, con una lista di regole d’accesso per garantire la sicurezza delle visite, la cui prenotazione non è obbligatoria, ma resta fortemente consigliata. Sono due le mostre al suo interno da vedere assolutamente: “Prima, donna. Margaret Bourke-White”, una retrospettiva che raccoglie una selezione del tutto inedita delle straordinarie immagini della fotogiornalista Margaret Bourke-White, e “Divine avanguardie. Le donne nell’arte russa”, una mostra per restituire l’idea del ruolo delle donne in Russia e del loro contributo alla storia dell’arte nazionale.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook di Palazzo Reale.

mostre milano febbraio 2021

Triennale Milano

mostre milano febbraio 2021

Pirelli HangarBicocca

mostre milano febbraio 2021

Palazzo Reale