Non c’è niente di meglio di un pranzo o una cena nelle migliori trattorie milanesi, anche a domicilio! Ecco quelle da provare assolutamente per ordinare specialità incredibili da gustare a casa.

migliori trattorie milanesi

Al Garghet

Calde, accoglienti e ricche di specialità tradizionali da assaporare per i ritrovare gli autentici sapori della cultura gastronomica meneghina. Ma quali sono le migliori trattorie milanesi a domicilio da provare assolutamente. Ecco i nostri consigli per un pranzo o una cena da gustare a casa per rivivere il comfort dei sapori tradizionali cucinati sapientemente dai migliori Chef!

migliori trattorie milanesi

Al Garghet

Migliori trattorie milanesi a domicilio: Al Garghet

Dall’immancabile cotoletta agli gnocchi e i risotti, Al Garghet è una delle migliori trattorie milanesi a domicilio dove assaporare i tipici sapori milanesi. Le specialità sono realizzate con ingredienti naturali e sono rigorosamente fatte a mano. Il menù varia a seconda della disponibilità stagionale, ma alcuni grandi classici sono a disposizione dei vostri palati tutto l’anno, come il Culatell De Zibell, la frittura di verdure, le tagliatelle e il celebre risotto allo zafferano con ossobuco. Lo stile è tradizionale, ma con un piglio innovativo, grazie alla mano dello Chef Omar Allievi, unita alla passione per la cucina di Mario Scognamillo e alle ricette scritte a mano di sua mamma Teresa.

Il menù a domicilio è vasto e spazia dagli antipasti, come il Lard Cont El Paté e la Parmisana, ai primi, dal famoso risotto con ossobuco alle Crespelle con asparagi e uova gratinate al Bagoss , per passare ai secondi, come la celebre Coteleta Del Garghet e i dolci. Il mix è accattivante e infallibile e vi assicurerà un’esperienza gastronomica di prima qualità, all’insegna del buon gusto tradizionale meneghino. Potete ordinare direttamente sul sito di Al Garghet.

migliori trattorie milanesi

Arlati

Migliori trattorie milanesi a domicilio: Trattoria Arlati dal 1936

Trattoria milanese fondata negli anni Trenta e gestita da tre generazioni dalla famiglia Arlati. Questo ristorante è ormai un punto di riferimento imprescindibile per tutti gli amanti della cucina tradizionale in cerca di sapori storici e autentici per un pranzo o una cena indimenticabili.

Il taglio è tradizionale, ma non banale, con proposte che vanno dal Risotto al salto alla milanese allo Spezzatino di manzo con funghi e vino rosso con polenta, dai Pizzoccheri alla valtellinese agli Straccetti di vitello ai carciofi con patate, e non mancano ovviamente antipasti e dolci per aprire e chiudere in bellezza. Potete ordinare direttamente sul sito della Trattoria Arlati dal 1936.

migliori trattorie milanesi a domicilio

Credits: La Pesa trattoria dal 1902

Migliori trattorie milanesi a domicilio: La Pesa trattoria dal 1902

Una delle migliori trattorie milanesi a domicilio è sicuramente La Pesa trattoria dal 1902, un ristorante che ha fatto dell’attenzione agli ingredienti, sia in termini di freschezza e qualità che di stagionalità, e del ritorno alla tradizione gastronomica familiare il suo manifesto.

Il menù a domicilio riflette questa missione, senza dimenticare di unire la tradizione all’innovazione: tra gli antipasti spiccano i taglieri ma anche la Tartare di Fassona con insalatina di asparagi crudi, scaglie di grana e noci, mentre i primi annoverano sia il risotto allo zafferanno classico che quello con asparagi al tegamino, uovo di quaglia, pecorino e bacon croccante e i secondi vanno dalla costoletta tradizionale e il baccalà con olive di Taggia alla guancia di manzo brasata al vino rosso cotta a bassa temperatura con purea di patate. Potete ordinare sul sito di La Pesa trattorie dal 1902.

migliori trattorie milanesi a domicilio

Credits: Al Garghet

migliori trattorie milanesi a domicilio

Credits: Arlati

migliori trattorie milanesi a domicilio

Credits: La Pesa trattoria dal 1902